Categorie e pagine
-
Salve, avrei bisogno di un’info.
Creando le categorie volevo sapere se è possibile fare in modo che ogni categoria sia una pagina a se stante, così che essa sia separata dalle altre. Per esempio, se creo la categoria “politica” ed in questa metto tutti gli articoli relativi vorrei che all’apertura del blog questa categoria fosse posta, come link, nella barra superiore.Nel mio blog ho alcune categorie (politica, società ecc.ecc.) in ogni categoria ci sono alcuni articoli, che però hanno l’impostazione di essere visti in maniera sequenziale nel blog. E’ possibile, rifacendomi a quanto detto sopra, fare in modo che le categorie vengano poste come link nella barra superiore e non direttamente tutti assieme mescolati agli altri di altre categorie?
Accidenti spero di essermi spiegato…
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
s^ si può fare… usando la funzione custum menù che si trova in bacheca—aspetto—menus
di seguito ti copio una cosa che avevo postato in un altro topic… con le dovute aggiunte…1) BACHECA —-> ASPETTO —–> MENUS qui si apre una pagina totalmente configurabile a tuo piacimento
2) a destra hai una finestrella con scritto MENU NAME: scegli il nome che vuoi, ad esempio mio menù (nel caso il tema supprti più menù, conviene numerarli)
3) una volta creato a sinistra appariranno più finestre
Theme Locations: da la possibilità di scegliere quale menù usare, nel caso il teema supporti più menù scegli quelli che desideri vedere, nel caso in cui ne supporta solo uno, nella finestra a tendina scegli quello appena creato e salva.
Custom Links: non ti serve poichè tu vuoi le categorie :)
Pages: idem come sopra :)Categories: qui puoi selezionare le tue categorie che renderai visibili nella barra di menu.
una volta scelte salva e salva anche la finestra a destra.questo è tutto; credo cmq che tu debba aggiungere ogni volta la spunta ad ogni categoria nuova che crei e che vuoi rendere visibile nel menu
Marco.
-
Ps… nel cao in cui vuoi anche delle pagine visibili assieme alle categorie non devi fare altro che aggiungerle dalla finestrella Pages e salvare il tuo menu.
-
-
Scusa, e come fare se una pagina contiene dellem sotto-pagine a tendina?. Utilizzando la funzione menu’ sopra descritta, le sotto-pagine vengono create nel menù come pagine primarie
-
-
per creare le sottopagine, devi trascinare la sottopagina sopra alla pagina “padre”. viene inserita nell’elenco un po’ spostata sulla destra, per far capire che è una figlia.
Faticando un po’ l’ho fatto sul mio blog (pagina “musica” e sottopagina “la tromba”).
- L'argomento ‘Categorie e pagine’ è chiuso a nuove risposte.