Categorie Uguali…
-
Salve, sto provando a creare un blog http://bastagiovanni.wordpress.com ma ho un problema: nonostante nei widgets abbia creato due categorie “I miei montaggi” e “Le mie recensioni” tutti gli articoli che aggiungo alla prima categoria me li ritrovo pure nella seconda. Invece quando io scrivo un articolo vorrei specificargli a quale categoria widgets assegnarlo.
Come posso fare? Sbaglio qualcosa? -
Mi sa che stai confondendo le categorie con la widget delle categorie… Le categorie del tuo blog sono:
- Clip Fotografiche (3)
- Clip Sport (3)
- Clip Vacanze e Ricorrenze (4)
- Documentari (1)
- Trailer (1)
Se tu vuoi suddividerle come “sottocategorie” di due categorie principali
- I miei montaggi
- Clip Fotografiche (3)
- Clip Sport (3)
- Clip Vacanze e Ricorrenze (4)
- Le mie recensioni
- Documentari (1)
- Trailer (1)
Devi creare due categorie (“I miei montaggi” e “le mie recensioni”) e definirle come categorie “madri” delle altre. Però la widget è una sola, che ti mostra l’albero delle categorie + o – come qui sopra.
-
Anch’io mi ritrovo ad avere lo stesso problema. Ho provato a “gerarchicizzare” le categorie che compaiono tutte nella widget delle categorie. Ma a me interesserebbe avere un’altra cosa: cioè, due o più widget delle categorie, in modo tale da intitolare ciascuna ad un argomento. Infatti, ho visto che nelle widget delle categorie se ne possono creare nove. Quindi, in definitiva, vorrei sapere se esiste la possibilità con wordpress di stabilire a quale “widget” delle categorie presenti far finire un post e dopo avere stabilito questo a quale categoria compresa in quel determinato widget da me prescelto.
E’ possibile tutto ciò? E se non fosse possibile, che senso ha avere nei widget ben 9 widget di categoria diversi quando, secondo il tuo ragionamento, ne basterebbe una sola?Comicslandia.
-
La possibilità di far capire a wordpress su quale widget far finire un post non esiste, perché le nove widget hanno lo stesso contenuto (ma si può differenziare la rappresentazione). Tecnicamente significherebbe mostrare solo alcune categorie per ogni widget; se per te è una funzionalità importante puoi mandare la tua richiesta al supporto: http://wordpress.com/contact-support/
-
Ma allora, vuoi spiegarmi, che senso ha mettere “nove” widget delle categorie? E’ così difficile per wordpress fare una cosa simile? Basta aggiungere una nuova funzione al template della scrittura, specificando a quale widget delle categorie destinare il post. In questo modo, si potrebbero creare “gruppi” di categorie e rendere ancora più funzionale il blog… ma forse pretendo troppo da wordpress…
-
Io non sono responsabile per la spiegazione del senso delle funzionalità della piattaforma, ma cerco solo di aiutare chi ha problemi (come posso e nel mio tempo libero) e di tenere in ordine questo forum (anche qui come posso e nel mio tempo libero). Se hai proposte di miglioramento puoi rivolgerti ai responsabili via supporto: http://wordpress.com/contact-support/
Comunque per creare “gruppi di categorie” puoi usare il concetto di categoria “madre” come spiegato sopra, che fa esattamente quello che desideri.
- L'argomento ‘Categorie Uguali…’ è chiuso a nuove risposte.