Categorie/numero articoli home
-
Salve,
ho provato a cercare sia qui nel supporto che su google, ma con scarsi risultati :/Volevo sapere come si fa a cancellare una categoria che ho sbagliato a creare ed ora mi piacerebbe rimuoverla
Inoltre vorrei sapere se fosse possibile cambiare il numero di articoli visualizzati in home. Ho provato a seguire qualche indicazione qui nel supporto, ma, ahimè, con scarsi risultati :/
Grazie e rimango in attesa
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Chiedo venia, ma ho trovato l interessantissimo post di un utente dove rimandava al link del pannello di controllo, che è diverso da quello da cui accedo normalmente dal sito…
Parlo di questo
Es. https://nomeblog.wordpress.com/wp-admin/edit-tags.php?taxonomy=categoryCome posso accederci senza copiare il link sopracitato? :/
-
Ciao @animeprodestiny,
Procedo per punti, sperando di risolvere tutti i dubbi :)
Pannello amministratore: per accedervi devi aggiungere
/wp-admin
al tuo indirizzo WordPress.com.Quindi, si tratta di http://animeprodestiny.wordpress.com/wp-admin
Se provo a cliccare sul tuo link (questo qui sopra) del pannello di amministrazione, mi chiede di inserire nome utente e password, che conosci solo tu :)
Categorie: puoi accedervi e cancellarle/modificarle accendendo dal pannello di amministrazione. Sulla bacheca, nella colonna a sinistra trovi Articoli>Categorie. Clicca lì e avrai la visuale di tutte le categorie che hai creato. Se passi il mouse su ognuna di loro, puoi vedere delle opzioni, tra le quali ‘modifica’, ‘modifica veloce’, ‘elimina’ etc.
Articoli in homepage: sempre dalla bacheca nella colonna a sinistra, vai su Impostazioni>Lettura (è una delle opzioni più in basso). La seconda opzione in neretto nella pagina nuova delle impostazioni di lettura ti chiede di selezionare il numero degli articoli che vuoi visualizzati in una pagina. Cambia quel numero e poi scrolla in basso per cliccare il bottone blu per aggiornare/salvare le modifiche (molti se ne dimenticano e i cambiamenti non vengono salvati!).
Fammi sapere se è tutto chiaro e sei riuscito/a ad accedere a tutto :)
- L'argomento ‘Categorie/numero articoli home’ è chiuso a nuove risposte.