Cerco Plugin per Woocommerce

Buongiorno,
    sto lavorando al mio primo e-commerce con WordPress.
    Quindi ho scelto Woocommerce e sto vedendo un po’ come funziona.
    Un aspetto legale che dovrò rispettare è il “Reverse Charge” che, incrociando “Categoria di prodotto” e “Gruppo Clienti/Tipologia Cliente [B2B, B2C]”, il sistema decide se applicare l’iva oppure no (22% oppure codice di esenzione).

Faccio un esempio pratico.
    Nel mio negozio venderò il processore per pc:
    – Intel i5 3,2Ghz al prezzo di €. 100,00 + iva al 22%

In questo caso:
    – L’acquirente privato pagherà €. 100,00 + €. 22,00 iva = €. 122,00
    – L’acquirente azienda con partita iva, pagherà €. 100,00 + €. 0,00 iva = €. 100,00

Conoscete un plugin anche a pagamento che aiuti a gestire il Reverse Charge?
    In caso contrari, chi di voi ha questa stessa esigenza, come la gestisce?

Grazie anticipatamente.

Ciao!

Grazie per averci contattato!

Qual è l’indirizzo del sito di cui hai bisogno d’aiuto?

Ciao Stefbarz,
    grazie a te per la risposta.

In realtà un vero e proprio sito non c’è ancora, nel senso che attualmente sto facendo tutte le prove e valutazioni per capire se, in base alle mie esigenze, avrò la possibilità di fare un’e-commerce con Woocommerce per WordPress.

Ti spiego nel dettaglio.
    Le prove le sto facendo in un mio sottodominio che ho chiamato woocommerce.eyenet.it
    Per quanto riguarda il catalogo, sono riuscito a metterlo su grazie ad un famoso plugin di importazione.
    Il sito che ho in mente, dovrà avere la possibilità di impostare prezzi diversi in base al gruppo clienti (es. privati, dettaglianti, grossisti) di appartenenza del cliente loggato che sia B2B o B2C [di questo argomento ho visto che esistono diversi plugin per Woocommerce].

Un altro aspetto molto importante a cui, per motivi fiscali, non posso rinunciare, è la gestione del “Reverse Charge” necessario sia per Italia che per i paesi comunitari.

Sintetizzando, ci sono delle categorie di prodotto (o tipologie di prodotto) che se venduti a possessori di partita iva, devono essere venduti senza applicare l’iva (come descritto nell’esempio nel post di apertura di questo topic).
    Perciò la domanda è:
    Esiste un plugin che gestisce il Reverse Charge? Se sì, quale?
    Se invece non esiste, chi ha un e-commerce con lo stessa problema, come ha affrontato l’argomento sul sito e con i sui clienti B2B?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie.

Grazie per la spiegazione dettagliata.

Il sito su cui stai lavorando http://woocommerce.eyenet.it/ non è ospitato su WordPress.com ma utilizza la versione auto-ospitata di WordPress o WordPress.org. Questi forum sono esclusivamente per siti ospitati su WordPress.com.

Per aiuto con siti che utilizzano WordPress.org puoi rivolgerti qui:

Support Forums

Per chiarire qualsiasi confusione, WordPress.com e WordPress.org sono due entità diverse, ma la differenza essenziale è che non abbiamo accesso a tutti i siti WordPress, solo quelli ospitati sui nostri server WordPress.com.

Maggiori dettagli sulle differenze tra WordPress.com e WordPress.org sono disponibili nel seguente link:

WordPress.com e WordPress.org

Per aiuto con WooCommerce puoi rivolgerti qui:

https://wordpress.org/support/plugin/woocommerce/

Buona serata!

Ciao,
    scusami, non ne sapevo nulla.

grazie comunque.

• L'argomento ‘Cerco Plugin per Woocommerce’ è chiuso a nuove risposte.