che differenza c'è tra wordpress.com e il software di wordpress???
-
ciao ragazzi ho aperto da pochi giorni il mio nuovo blog e volevo un’info : che differenza c’è tra wordpress.com il software di wordpress??? cioe mi spiego meglio nei dettagli… i post e la pagine varie che poi gli utenti troveranno in rete dove devo metterle(le pagine dei 2 wordpress sono differenti)..mi potreste dire le basilari differenza tra i 2??? grazie e buona gionata
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
scusate ragazzi, ho trovato la risposta su google (dove solo cercare le parole giuste per porre la domanda – differenza tra wordpress.com e wordpress.org), ma non ho trovato la risposta a una mia seconda domanda..essendo che le pagine poi dove la gente visualizza i miei post sono diverse…quale dei 2 devo iscrivere ai motori di ricerca???per ora uso la wordpress.com, ma mi piacerebbe usare più avanti la wordpress.org per una migliore professionalità….ma mi tocchera copiare e incollare tutti i miei articoli da .com a.org???
-
Guarda sta tra i post in evidenza nella home page del forum:
https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1 -
grazie mirai 101 della risposta, ho letto le differenze, ma rimane il mio problema..perche sul.org ce la sezione articoli per aggiungere un’articolo,, quando i motori di ricerca mi trovano solo il.com (l’org e locale)..cioe io i miei articoli li continuero a mettere sul.com??? ma allora cosa serve metterli sul.org???
-
Secondo me hai le idee un po’ confuse :)
WordPress.org è un sito dove puoi scaricare il software wordpress per creare il tuo blog. Oltre al software ti serve uno spazio web ed un dominio che devi procurarti da qualche parte (gratis o a pagamento a seconda di quel che vuoi)
Sullo spazio che acquisti devi poi installare il software wordpress in modo che sia visibile su internet.
Se invece scegli WordPress.com tutto questo lavoro è stato già fatto da Automattic e tu devi solo scrivere i contenuti del tuo blog.
-
aaaa..ma allora sono 2 cose proprio differenti – 2 spazi diversi tra loro, io pensavo fossero correlati uno con l’altro..azz. per quello non capivo…..ti ringrazio molto mirai 101 per le delucidazioni!!!
-
- L'argomento ‘che differenza c'è tra wordpress.com e il software di wordpress???’ è chiuso a nuove risposte.