cmoe si scelgono carattere e stile?
-
devo cambiare lo stuile (courier, times ner roman ecc.. ) e anche la grandezza del carattere ma con tutto l impegno non trovo i comandi per farlo…
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Allora su wp il carattere di default è quello del tema scelto… per cambiarlo devi scrivere il testo in HTML … prima di proseguire controlla una cosa se nella finestra dove scrivi il messaggio compaiono due barre… se ne compare una sola, clikka sull’ultima figura a destra… ti aprirà l’editor avanzato.
ti riporto quanto scritto in un precedente topic…
1) bacheca — aspetto —- Typekit (ci sono moltissimi caratteri)
2)scrivendo il testo non in visuale ma in HTML usando i codici per inserire il font e la grandezza del carattere ..(questo è un sito con tutti i codici html supportati da WP.com http://www.w3schools.com/tags/default.asp)
prova con questo esempio
< font face=”comic sans ms” color=”green”>This is some text!</ font>
ovviamente togli lo spazio prima di “font” sia all’inzio che alla fine del codice
3) usare un editor di testo… quale può essere Word oppure se usi firefox c’è un addons dedicato a molti blog tra i quali WP.com … è Scribefire
:)
-
intanto grazie…
se vado su tapekit non mi compare nulla, solo una barra di ricerca vuota dovwe non so cosa scrivere
scrivendo su word, non so perchè, dopo che incollo tutto sul post di wp non rispetta ne carattere nè stile…
-
usando word, usi anche la funzione dedicata per incorporare il testo?… è il secondo tastino a destra della funzione del colore testo…
-
-
-
comehai detto tu… mesaggio nuovo . spazio vuoto – clicco sul bottone con l icona di woprd e si apre una tendina in cui posso incollare il testo, lo incollo ma non appena la tendina si chiude e riporta tutto dentro il post carattere e stile sono predefiniti…
-
Ciao,
mi unisco alla discussione perché interessato a Typekit. Questo servizio è a pagamento per i blog di WordPress? È possibile avere i caratteri più grandi? Per esempio con il font garamond (che non c’è)? Attualmente non mi sono ancora registrato perché perché volevo saperne di più specie sulla versione trial. Non è che poi scombina i font di tutto il blog?
Grazie -
da quello che sto vedendo è gratis x 30 giorni ma il problema ora è un altro… ho provato ad usare typekit visto che incollando da word non ottengo risutlati e nonostante abbia messo il codice del carattere che voglio iu post continuano ad uscire con il carattere preinstallato…
-
nicredibile… non riesco in nessun modo a mettere il carattere e la grandezza chje voglio io… a parte i post del mio vecchio blog che sono migrati qui tutti quelli nuovi sono impossibili da adattarwe….
-
Queste sono le risposte che mi hanno dato sul forum in inglese.
Because Word is not a web editor. Use Windows Live Writer or something else. Pasting from Word is a terrible idea that will eventually mess up your blog very badly.
If you would like to learn more about Windows Live Writer you checkout this link → http://explore.live.com/windows-live-writer?os=otherPurtroppo Windows Live Writer non c’è per Mac, infatti questa mattina sto provando ecto, funziona perfettamente, scelgo il font se voglio e se copio da word mi rimane il font che avevo usato. Ti consiglio vivamente uno dei due. Magari se puoi provare quello di windowsche pare sia molto efficace.
-
non ho un Mac, mi dici dove posso trovare quello di windoqws e come fare x installarlo??
-
-
puoi usare windows live writer
qui c’è un topic dove spiega come fare e dove scaricarlohttp://en.support.wordpress.com/xml-rpc/windows-live-writer/
-
-
-
avevo anch’io questo problema.Tutto risolto grazie a voi. Almeno per il presente… Domanda: ma per tutti gli articoli già inseriti devo sempre predisporre una bozza su Writer e poi esportarla sul sito?
grazie ,alla prossima -
Io non ne ho la minima idea.. non l’ho mai usato quindi qualsiasi cosa ti possa dire è sicuramente sbagliata :)
-
- L'argomento ‘cmoe si scelgono carattere e stile?’ è chiuso a nuove risposte.