collegare il blog a facebook
-
Come posso fare per far vedere anche su facebook i miei post? Ho letto un po’ di istruzioni, le ho seguite ma purtroppo non è successo niente. Nè vedo il post pubblicato sulla mia pagina facebook, nè vedo apparire i pulsanti dello share….
Purtroppo non conosco l’inglese quindi chiedo per cortesia un aiuto in italiano (non solo… non capisco molto neppure di blog e facebook ma ci vorrei provare). Grazie mille…Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Per collegare il blog a facebook ci sono due modi quello che serve a te si chiama “Publicize”
Ogni post che scrivi verrà pubblicato su facebook.Devi per prima cosa collegare il blog al tuo profilo facebook:
– vai in impostazioni -> sharing
– clicca su connetti a facebook (conferma le schermate di richiesta).
– vai in bacheca -> i miei blog e verifica che sia attivata la spunta su facebook accanto al tuo blog.Da li in poi ogni post che pubblichi verrà pubblicato anche su facebook.
se vuoi che venga pubblicato su una pagina di cui sei amministratore piuttosto che sul tuo profilo, dopo aver seguito i passi precedenti:
– vai ancora su impostazioni -> sharing
– sotto l’icona “facebook” ora troverai un link “set options”
– seleziona la pagina su cui vuoi pubblicare e salvaQui trovi le istruzioni (in inglese, ma se segui il video è comunque abbastanza chiaro)
http://en.support.wordpress.com/publicizePS è inutile aprire 3 discussioni uguali… le altre le cancello.
-
Ti ringrazio per la risposta, chiarissima: nei miei blog in bacheca appare la spunta su facebook però se prendo un articolo in bozza da pubblicare appare un box pubblicize dove mi sembra richieda ancora il collegamento e l’autorizzazione…
Ah, poi vedo in bacheca nei miei blog oltre alla spunta anche “(set options)”: ho provato ad usarlo ma ho letto che le pagine possono essere create solo da aziende o comunq -
scusa, sono sempre io….dicevo, non credo quindi di dover eseguire la seconda parte della tua risposta.
Mi è venuto un dubbio: succede questo forse perché cerco di pubblicare una bozza (cioè qualcosa preparata precedentemente) anziché un nuovo articolo? Senti, scusami per l’ignoranza (ma chissà perché abbiamo la presunzione di voler usare comunque questi mezzi) e ancora grazie per la tua pazienza. ciao! -
prova a disconnettere e riconnettere facebook (seguendo la stessa procedura).
se non hai una pagina facebook non devi seguire la seconda parte di quello che ho scritto.
-
Grazie per la tua risposta; domani riprovo a pubblicare un post e vedo cosa succede. Se va tutto bene vengo a chiudere l’argomento. Grazie ancora….
-
Senti, non avviene alcuna pubblicazione su facebook e non riesco a capire dove devo intervenire. I passaggi che hai detto li ho fatti tutti e sono riuscita anche a mettere il bottone di condivisione sotto il post. Stamattina ho pubblicato ed ho visto una spunta su facebook nel box publicize quindi pensavo che tutto si era risolto e invece poi su facebook non ho visto niente…
Scusa una seconda cosa: mi resta nella pubblicazione di un post la data in cui ho fatto la bozza, come fare per modificare la data?
Grazie ancora -
secondo me ti manca qualcosa:
se hai abilitato il “pubblicize” quando scrivi e pubblichi un nuovo post, in automatico compare su facebook.
se invece usi la funzione di “sharing” (il bottone sotto ai post) quando clicchi su questo, ti apre una finestra per la pubblicazione su fb,dove puoi anche aggiungere un ulteriore commento e decidere se mettere un immagine o meno.in entrambi i casi la data dovrebbe essere quella della “pubblicazione su facebook”, non di pubblicazione sul blog.
non riesco a fare delle prove per ora, ma la prox settimana ci riguardo.
-
Sei davvero gentile, se tu potessi farlo te ne sarei grata; volevo cancellare tutto anche la mia iscrizione su facebook ma se è così aspetto eventualmente a farlo dopo il tuo cortese “sopralluogo”. Grazie ancora
-
Scusate se riprovo…vorrei riuscirci oppure capire perché non riesco a farlo:
per cortesia, può qualcuno elencarmi tutti i passaggi nella loro progressione e tutti i punti dove bisogna agire per ottenere il collegamento a facebook? Mi dicono tutti che è facile come posso capire dove sbaglio? Grazie ancora -
-
Io ho lo stesso problema con il secondo blog. Mi spiego: il primo l’ho “traslocato” da Splinder e aveva già diversi post dentro. Quando mi sono registrata ho subito messo l’opzione per collegare il mio profilo Fb e Twitter al blog, ma mentre su T viene pubblicato il collegamento all’articolo, su Fb no. Ha iniziato a farlo dopo che ho pubblicato qualche post.
Adesso con il secondo blog (nuovo e praticamente vuoto) ho la stessa situazione: non me lo pubblica su Fb!
E ho visto che nella pagina dell’articolo (per quanto abbia fatto tutto ciò che c’è scritto nelle guide), non compare né il bottone di Fb né quello di T… non è che bisogna prima pubblicare un certo numero di post prima di poter pubblicizzare i post nei social?
La cosa mi sembra un po’ “ingiusta” ma avrebbe un senso quella specie di “conta” che esce ogni volta che pubblico un articolo (quella finestra sulla sinistra che dice quanti articoli mancano al prossimo goal …?).
Devo aspettare di pubblicare tanti post prima di vedere il blog su Fb? -
binacascolta: rileggi il secondo post di questa discussione e ripeti quei passaggi. Quelli servono per pubblicare in automatico i nuovi articoli su FB (per twitter è praticamente identico).
Se invece vuoi che sotto ogni articolo compaiano i pulsanti di condivisione:
– vai in impostazioni -> sharing
– da available services, trascina nella zona “Enabled Services” i servizi che vuoi abilitare, e nella zona “Live Preview” vedrai come si presenteranno nei post.
– imposta le altre opzioni come vuoi (button style, label, ecc.)
– salva e dovresti essere a posto.non è che bisogna prima pubblicare un certo numero di post prima di poter pubblicizzare i post nei social?
no, che io sappia non esistono limitazioni di questo tipo.
avrebbe un senso quella specie di “conta” che esce ogni volta che pubblico un articolo
cioè?
-
Per “conta” intendevo quello che poi ho scoperto avere solo la funzione di “spronarti” a scrivere dandoti dei goal a caso (ti mancano 4 post al prossimo goal…).
E comunque grazie mille per la risposta … ma io ho fatto gia varie volte tutta la procedura. Ho collegato e scollegato il tutto varie volte ma non va … ma solo col secondo blog. Col primo (una volta ragiunto un certo “goal”) si è attivato tutto quello che avevo impostato… sarà una coincidenza ;)
…boh!
I bottoni li ho messi subito e nell’anteprima escono tutti quelli che ho scelto. Ma poi se apro il blog non ci sono più né quello di Fb né di T.
E così era anche col primo blog. Adesso, ripeto, dopo il goal dei 35 post me li fa vedere e usare …Comunque grazie mille ;)
-
Ecco ho pubblicato un nuovo articolo con il blog “principale” e sono andata a vedere se la “notizia” compariva nella home … beh non compare, di nuovo!
Fino a qualche giorno fa era tutto regolare, adesso, nonostante ci sia scritto che l’articolo è stato condiviso con tutti i miei contatti Fb in realtà compare solo nella bacheca del mio profilo e NON nelle notizie degli amici che seguono i miei aggiornamenti di stato Fb.E’ un bug del sistema?
Sono io che sono imbranata?
Ho controllato di nuovo le impostazioni ed è tutto a posto! Proprio non capisco!
- L'argomento ‘collegare il blog a facebook’ è chiuso a nuove risposte.