Colore sfondo pagina principale
-
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente blogger di WordPress (http://franzblog2.wordpress.com/) e sto cercando di personalizzare l’aspetto grafico del tema (“Kubrick”) da me scelto. Lavorai a lungo come analista programmatore su grandi elaboratori, ma sono digiuno di CSS.
Sono riuscito senza grossi problemi a cambiare font e dimensioni del carattere della pagina principale, ma sto letteralmente diventando pazzo per riuscire a modificare lo sfondo della stessa.
Attualmente e originariamente la pagina si presenta con due colonne, quella principale, a sinistra dell’osservatore, con sfondo bianco, e una sidebar a destra con sfondo di un leggerissimo grigio.
Vorrei ottenere uno sfondo di un colore diverso al posto del bianco nella colonna principale. Ho letteralmente bombardato il codice CSS, a più riprese, senza nessun risultato: ogni volta, in preview mi si ripresenta la pagina con i colori di sfondo originari.
Non so se possa servire, ma trascrivo di seguito la parte iniziale del codice CSS.
Chiedo umilmente e un po’ disperatamente aiuto….
Grazie.body {
font-size:62.5%;
font-family:Verdana, Tahoma, Arial, Sans-Serif;
background:#d5d6d7 url(‘images/kubrickbgcolor.jpg’);
color:#333;
text-align:center;
margin:0 0 20px;
padding:0;
}#page {
text-align:left;
background-color:white;
width:760px;
border:1px solid #959596;
margin:20px auto;
}#header {
background:#73a0c5 url(‘images/kubrickheader.jpg’) no-repeat bottom center;
background-color:white;
height:200px;
width:758px;
margin:0 0 0 1px;
}Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Vorrei aggiungere che ho appena provato a cambiare lo sfondo su un altro tema, su un secondo blog di prova, e l’operazione è stata piuttosto facile; la difficoltà è dunque legata allo specifico tema Kubrick, che tuttavia, se possibile, non vorrei abbandonare.
Chi mi può aiutare ?Già che ci siamo, un altra domanda da perfetto ignorante: se volessi cimentarmi ad installare WordPress, potrei generare un nuovo blog conservando l’URL attuale (formato http://nomemioblog.wordpress.com/) ?
Grazie per l’attenzione.
- L'argomento ‘Colore sfondo pagina principale’ è chiuso a nuove risposte.