come bannare un utente?

Come faccio a bannare un utente che mi lascia un commento offensivo? Ho trovato solo il tasto spam ma io vorrei proprio impedire a lui di entrare….

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Be, dovresti innanzitutto riferirci il link del tuo blog. Puoi risolvere il problema alla radice, inserendo la funzione di moderazione dei commenti. In questo modo, i commenti non verranno automaticamente pubblicato sul tuo blog, ma resteranno in sospeso nel tuo pannello di amministrazione, cioè la dashboard. Una voce ti indicherà che vi sono commenti in attesa di moderazione. Potrai leggerli e decidere cosa fare: se pubblicarli oppure no.
    Nel caso rinvenissi commenti offensivi, puoi fare due cose: ovviamente non pubblicarli e cancellarli. Tieni presente, però, che insieme al commento, disporrai anche di alcuni dati dell’autore, ivi compreso la mail di partenza e il suo indirizzo ip. A questo punto, se lo riterrai opportuno, puoi anche decidere di presentare una denuncia all’Autorità Giudiziaria; ma prima di fare questo passo, ti consiglio di consultarti con un Avvocato, al fine di verificare l’effettiva valenza lesiva del contenuto del commento.

oppure, dalla dashboard -> impostazioni -> discussione, come precauzione “intermedia” puoi attivare il flag “Gli autori di un commento devono avere un commento già approvato in precedenza “.
    Questo permette agli utenti “abituali” di vedere pubblicato il loro commento e a quelli indesiderati di restare in coda di moderazione.

Per linkare il tuo username nel forum al tuo blog dai un occhiata a questa discussione: https://it.forums.wordpress.com/topic/indirizzo-del-proprio-blog?replies=1

• L'argomento ‘come bannare un utente?’ è chiuso a nuove risposte.