Come eseguire un Backup in WordPress e cosa sono i backup di WordPress
-
Ciao a tutti,
Sto gestendo un sito in WordPress realizzato da un professionista probabilmente 5 anni fa circa ma su questo dato potrei sbagliarmi.
Vorrei fare un backup del contenuto FTP di quanto presente sul server Aruba ma ho qualche problema.
Con WinSCP e la mia linea (5Mbps in download) impiego un sacco di tempo ed il contenuto scaricato non corrisponde esattamente a quello presente sul server, parlo di pochi byte ovviamente.
La dimensione globale di http://www.sito.it che è la directory che contiene tutti i file presenti sull’FTP è di 8GB.
Ci sono un paio di directory che sono mostruosamente grandi:
C:UsersFedericoDesktopwww.sito.itwp-contentcodicestrano-backups
C:UsersFedericoDesktopwww.sito.itaziendawp-contentcodicestrano-backups
e che contengono pochi file ma di dimensioni gigantesche.
I file presenti in:
C:UsersFedericoDesktopwww.sito.itwp-contentcodicestrano-backups
sono prodotti da questa pagina di wordpress:
All-in-one wordpress migration > Backup
Quando ho provato a fare un test premendo su Backup mi è comparso un messaggio in cui si diceva che il file era troppo grande e superava i 2GB. Sono riuscito a produrre un file di 1.6GB.
Le domande sono queste:
1) Posso cancellare da FTP tutti questi file .wpress?
2) Esistono altre cartelle contenenti file .wpress che mi sono sfuggite e che posso cancellare?
3) A cosa serve fare un backup di un sito dinamico quando un sito di questo tipo usa sicuramente anche un DB? In quali casi questi .wpress disseminati per il sito sono/diventano utili?
4) Come si producono i file presenti in:
C:UsersFedericoDesktopwww.sito.itaziendawp-contentcodicestrano-backups
e quali dimensioni massime possono avere?
5) Come mi consigliate di procedere per eseguire il backup in tutta sicurezza dei file presenti sulla connessione FTP?
6) E’ possibile/conveniente ridurre la dimensione di http://www.sito.it? Come fare?
grazie -
-
- L'argomento ‘Come eseguire un Backup in WordPress e cosa sono i backup di WordPress’ è chiuso a nuove risposte.