come far scaricare file solo agli utenti registrati
-
Ciao a tutti!
Sto facendo un sito wordpress …e mi serve creare una pagina download (documenti che possono scaricare solo gli utenti registrati.)
Nella pagina mi occorre avere un modulo per il login e un modulo per la registrazione per chi ancora non si è iscritto al sito.
Dopo la registrazione l’utente può accedere al sito e può scaricare i download dalla pagina.
Posso fare ciò su wordpress.com?Grazie mille!!!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao. Non sono molto esperto, ma credo che in WP non sia possibile (o sia molto difficile) creare dei format per accessi con login e password differenziati (bisognerebbe essere esperti di programmazione in php, e comunque non so se si possa fare).
Però puoi creare una pagina protetta con password (o ancora creare diverse pagine protette con password diversa per ognuno degli utenti; ma questa soluzione è possibile se gli utenti sono pochi). Io ho risolto in questo modo.
Vedi qui: http://studioguerrierimeini.wordpress.com
vai all'”AREA CLIENTI” e inserisci il nome “muscia” per fare una prova. -
Grazie della risposta mi sembra una buona soluzione!
Potrei mettere un format sulla stessa pagina (o un altra) per fare la registrazione e tramite l’email rinviare all’utente la password.
Qualcuno a già provato questa soluzione?Grazie ancora!
- L'argomento ‘come far scaricare file solo agli utenti registrati’ è chiuso a nuove risposte.