come fare ad aggiungere statistiche e giochi al blog
-
Salve, ho appena aperto un blog e non so come fare ad aggiungere la barra della shiny stat, della mappa interattiva da dove si vede il luogo da cui si collegano gli utenti al blog e la finestrella di Box da cui ascoltare la musica… questa in realtà c’è ma appare con la scritta “Sorry, no folder is currently displayed” ecc… qualcuno sa dirmi come posso fare??
Scusate ma sono totalmente inesperta!!
Grazie
Pepita -
-
Ciao misspepita, una cosa alla volta e vediamo di sistemare tutto!
Statistiche: se usi shinystat, devi recuperare il codice html del contatore di visite ed inserirlo in un widget di testo della barra laterale del tuo blog
Lo stesso per la mappa interattiva (per esempio quella di clustrmaps): devi copiare il codice html in un widget di testo ed è fatta.sistema queste poi ci risentiamo!
-
dimenticavo: tra le varie versioni di codice html che trovi (per esempio clustrmaps ne propone 4) scegli quella senza javascript.
-
WOW!!! Grazie!!!
Ho messo le statistiche e la mappina per vedere chi mi spia… per adesso nessuno mi conosce ma conto di avere tanti spioni!!
A questo punti vorrei mettere dei giochini, per ora sono riuscita solo a mettere il link che dirotta verso un sito di giochi on line ma a me piacerebbe mettere il collegamento ad un gioco in particolare, sai se è possibile fare una cosa del genere??
Grazie
Pepita -
per i giochi credo sia impossibile: il flash non è consentito su wordpress.com Come nemmeno javascript.
Puoi mettere il link al sito.c’è una discussione sul forum inglese che dice che è possibile, ma sinceramente non ho capito come si può fare, nè ho mai provato.
http://en.forums.wordpress.com/topic/is-it-possible-to-have-games-on-your-site?replies=11#post-172583Ciao
PS leggi questo post per collegare il tuo profilo al tuo blog.
https://it.forums.wordpress.com/topic/indirizzo-del-proprio-blog?replies=1
E’ più facile aiutarti così. -