come fare ad aggiungere statistiche e giochi al blog
-
Salve, ho appena aperto un blog e non so come fare ad aggiungere la barra della shiny stat, della mappa interattiva da dove si vede il luogo da cui si collegano gli utenti al blog e la finestrella di Box da cui ascoltare la musica… questa in realtà c’è ma appare con la scritta “Sorry, no folder is currently displayed” ecc… qualcuno sa dirmi come posso fare??
Scusate ma sono totalmente inesperta!!
Grazie
Pepita -
-
Ciao misspepita, una cosa alla volta e vediamo di sistemare tutto!
Statistiche: se usi shinystat, devi recuperare il codice html del contatore di visite ed inserirlo in un widget di testo della barra laterale del tuo blog
Lo stesso per la mappa interattiva (per esempio quella di clustrmaps): devi copiare il codice html in un widget di testo ed è fatta.sistema queste poi ci risentiamo!
-
dimenticavo: tra le varie versioni di codice html che trovi (per esempio clustrmaps ne propone 4) scegli quella senza javascript.
-
WOW!!! Grazie!!!
Ho messo le statistiche e la mappina per vedere chi mi spia… per adesso nessuno mi conosce ma conto di avere tanti spioni!!
A questo punti vorrei mettere dei giochini, per ora sono riuscita solo a mettere il link che dirotta verso un sito di giochi on line ma a me piacerebbe mettere il collegamento ad un gioco in particolare, sai se è possibile fare una cosa del genere??
Grazie
Pepita -
per i giochi credo sia impossibile: il flash non è consentito su wordpress.com Come nemmeno javascript.
Puoi mettere il link al sito.c’è una discussione sul forum inglese che dice che è possibile, ma sinceramente non ho capito come si può fare, nè ho mai provato.
http://en.forums.wordpress.com/topic/is-it-possible-to-have-games-on-your-site?replies=11#post-172583Ciao
PS leggi questo post per collegare il tuo profilo al tuo blog.
https://it.forums.wordpress.com/topic/indirizzo-del-proprio-blog?replies=1
E’ più facile aiutarti così. -
Ciao . Volevo installare pure io i counters che ha ad esempio proprio Jenga, il clustrmap o il flagcouners, però quando l’ho fatto ho notato che parte da 0 e non tiene conto dei visitatori precedenti…
C’è un modo per far sì che consideri le visite già avvenute ? almeno per il numero se non per ovviamente la provenienza.
Grazie
Max -
X MAX:
non lo so, il mio blog è nuovo di pacca quindi di visite ne avevo comunque 0… non sono affatto ferrata in argomento mi dispiace.X JENGA:
Ho provato ad aggiornare il profilo, spero di esserci riuscita. Per i giochini pazienza, ho messo 2 link che rimandano a due siti… va bene così… ciò che mi crea problemi è il riproduttore di musica Box.net, non riesco ad aggiungere le canzoni, o meglio, venerdì sono riuscita a metterne su 3 o 4, poi sabato ho provato ad aggiungerne altre e me le ha cancellate tutte… forse sbaglio procedura?? Come si fa esattamente ad aggiungere canzoni?? Ed è normale che il tempo di download si aggiri sui 15 minuti per 3 canzoni??
Grazie -
@Max: dipende da che servizio di statistiche usi. Se usi sitemeter (come il mio) puoi dargli un valore di partenza. altri servizi non lo permettono.
L’alternativa è usare il contatore visite di wordpress (lo trovi tra i widget) che mostra soltanto il conteggio delle visite.@misspepita: il profilo è a postissimo! Box.net non l’ho mai usato… faccio qualche prova quando ho un attimo…
-
-
Tornando all’argomento “giochi”: dai un occhiata alla risposta di butindaro a questo topic
https://it.forums.wordpress.com/topic/meebo?replies=5riguarda la chat meebo, ma la stessa cosa dovrebbe funzionare anche per un gioco flash di cui hai il link…
HTH -
@ Jenga : grazie per la risposta. Ora uso quello di wordpress, però vorrei metterne uno più bello tipo sitemeter o altri. Ma bisogna registrarsi ai siti che li forniscono ? e per quanto riguarda il flagcounters e clustrmap è la stessa cosa ? si possono dare i valori di partenza ?
Grazie
Max -
@Max: flagcounter e clustermaps non permettono di dare valori iniziali (per lo meno io non ho visto), aserbbe anche strano perchè dovresti dirgli anche da quale nazione…
Solitamente si, è necessario registrarsi (direi quasi obbligatorio perchè devono poter identificare univocamente il sito /blog)
Ce ne sono una marea, magari visitane alcuni guardando i servizi offertiDai un occhi anche qui:
-
-
@ jenga : ho visto sul tuo bel blog che c’è uno spazio tra i bannerini di sitemeter, flagcounters e clustrmap, come hai fatto ad ottenerlo ? a me continuano uscire attaccati uno sotto l’altro…
Grazie
Max -
metti i tag degli “a capo”!
tra un codice del banner e l’altro ci va uno o due < BR > (senza spazi) -
- L'argomento ‘come fare ad aggiungere statistiche e giochi al blog’ è chiuso a nuove risposte.