Come inserire link diretti ad articoli nelle pagine?

Ciao a tutti!
    Vorrei inserire all’interno delle pagine con menu a discesa, dei link diretti ai miei articoli, ho smanettato parecchio ma non ho ancora capito come fare. Spero possiate consigliarmi voi. Grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Se il blogroll di wordpress non ti soddisfa puoi usare un widget di testo e creare il menù in html e css

Ciao! Scusa, forse non mi sono spiegato… :) io vorrei semplicemente che i menu in alto, chiamati pagine, puntassero ad articoli.. A post.. Tutto qui.. :) grazie.. Ho tanto l’impressione che spendere sti 30 € per il dominio sia stata una delle spese più inutili mai fatte! :(

Per quel che so quel menù funziona solo con le pagine… ma magari attendi qualche altra opinione qui sul forum.

Ti ringrazio.. attendo.. ma credo tu abbia ragione.. saluti

puoi personalizzare il menù in alto andando in aspetto -> menù e impostare pagine, post, categorie, link esterni nel menù.
    una volta salvato e attivato sostituisce il menù predefinito.

poi cancella tutti i menù che hai creato, il tuo tema supporta un solo menù (come scritto in alto a sinistra).
    crea un unico menù (dove c’è menù name scrivi “menu principale” o quello che vuoi) e salva con il pulsante a destra della scritta.

adesso puoi aggiungere oggetti al menu, per esempio una pagina: spunta la casella accanto alla pagina che vuoi inserire e clicca “add to menu”.
    comparirà un oggetto nel menu a destra (dove adesso c’è scritto Facebook). puoi così aggiungere tutte le pagine e i link che vuoi.
    puoi anche fare in modo che la pagina sia “figlia” di una già esistente rtascinandola sopra (viene posizionata un po’ a destra, per far capire che è una figlia).
    metti tutti gli oggetti che ti servono e ordinali come vuoi, poi salva di nuovo il menu.

a questo punto, in alto a sinistra scegli sotto “primary menu” quello che hai appena creato e clicca salva.
    il menu attiale verrà sostituito con quello che hai creato. gli oggetti saranno ordinati come li hai messi a video (il numero sulle pagine a questo punto non ha utilità).

per maggiori info, leggi qui:

Menus

ora provo.. ma il fatto che supporti un solo menu.. per me è davvero un grosso limite! io vorrei strutturare tanti menu con sotto menu.. per permettere agli utenti di navigare facilmente ed in modo veloce in tutte le categorie!
    quindi tutti i sottomenu delle altre pagine non posso farli??!
    cioè.. posso fare un solo menu e basta? ma che senso ha??! cancellare tutti i menu che ho creao… m’è venuto mal di testa a pensarlo!.. a me servono con questa struttura… multi livello… wordpress l’ho scelto anche perchè mi sembrava si potesse fare questa cosa.. comunque ora proverò a fare come dici… alternative per avere i menu così ce ne sono? grazie ancora jenga

un menu non vuol dire una sola voce.
    un menù contiene tutte le pagine che vuoi, quando diventano tante “va a capo”.
    hai guardato il link che ti ho segnalato? c’è una videoguida su come creare un menù, prova a seguire quella.
    i menu come li hai messi tu non servono a niente, perchè se non metti nulla in “theme locations” il menù personalizzato non viene usato e rimane attivo quello di default.

Leggi anche la guida fatta da mbj1:
    https://it.forums.wordpress.com/topic/menu-personalizzato?replies=5

• L'argomento ‘Come inserire link diretti ad articoli nelle pagine?’ è chiuso a nuove risposte.