Come inserire un form per contatti
-
Salve , ho cercato in vari topic ma non ho trovato esattamente le informazioni che cercavo.
Io vorrei inserire un semplice form di contatto con una delle mie mail, magari inserendo una pagina apposita o un widget di testo, per ricevere contatti e richieste in privato e quindi diversamente dal solito commento o richiesta da approvare o meno.
Esiste questa possibilità ?
Grazie.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Basta inserire in una pagina questo codice:
[contact-form]Il risultato non è granché ma comunque soddisfacente :)
Alessandro
-
Scusa ma non sono pratico di codici.
Dove e come dovrei inserire il codice che mi hai indicato ?
Cosa salta fuori ?
Ricevo messaggi senza che siano visibili ?Grazie.
-
Allora ricevi i messaggi direttamente nella casella di posta che hai indicato nel profilo WordPress senza che siano visualizzabili da tutti.
Il risultato è un form come questo:
http://goccealvento.com/contattami/ (purtroppo essendo loggato non vedi lo spazio per indicare i dati, effettua prima il logoff)
Il codice lo devi inserire all’interno di una pagina (PAGINE—> AGGIUNGI NUOVA/MODIFICA)A.
-
Ok , grazie mille per i chiarimenti.
Ora provo e vedo se mi da lo stesso tuo risultato.
Grazie ancora ^_^ -
Mi sono accorto solo ora che potevo semplicemente creare una nuova pagina e selezionare il template ” contact ” per avere un risultato simille al tuo suggerimento.
Guarderesti per cortesia se ti sembra corretto ?
Grazie mille comunque per la collaborazione e i chiarimenti ^_^
-
-
Semplicemente ho cliccato su Pagine- Aggiungi Nuova e ho scelto ” Template contact ” alla voce ” attributi ” , che non so se è presente in tutti i temi però.
Spero di essermi spiegato bene.
Qualcuno può verificare se effettivamente si vede la mia pagina ” Contattami ” e se compare il form ? Non vorrei vederlo solo io per qualche strano motivo…
Grazie ^_^
-
-
La sez. attributi ce l’ho anche io ma non vedo il ‘template contact’, quindi ho il dubbio sia una caratteristica solo di certi temi…grrrr
-
In effetti è come pensavo , la voce ” attributi ” è diversa per ogni tema, comunque seguendo la procedura di Alessandroiannella salta fuori un risultato del tutto simile al mio, ho gia provato entrambi i metodi.
Grazie a tutti per la collaborazione ^_^
- L'argomento ‘Come inserire un form per contatti’ è chiuso a nuove risposte.