Come inserisco una form “Contattami”
-
Sono un nuovo iscritto e ho appena creato il mio blog. Ho visto che ho la possibilità di creare le pagine che voglio e ne vorrei creare una dove chiunque possa contattarmi. Vorrei cioè creare un form che permetta ad un visitatore di inviarmi il nome, cognome, indirizzo e-mail e un commento, direttamente al mio indirizzo e-mail. Si può fare? se si come?
Grazie anticipatamente
-
-
Innanzi tutto ti ringrazio
avevo però già fatto la prova a inserire [contact-form] ma non mi mandava una mail al mio indirizzo; mi inseriva il testo subito dopo il messaggio. Probabilmente avrò sbagliato qualcosa… ritenterò e ti farò sapere.
Per ora ti ringrazioCiao
-
Devi chiudere i commenti per la pagina in cui inserisci il tag, altrimenti non funziona.
-
Ti ringrazio nuovamente per la dritta; ora non ho il tempo di provare, ma quando lo farò (e intuisco che andrà bene) ti ricontatterò
Grazie e ciao
-
Spero di non sembrarti troppo “gnucco” ma continuo a non risolvere il problema. Ti spiego cosa faccio:
– in gestione, dal mio profilo, scelgo la scheda pagine;
– scegliendo la pagina dove intendo mettere il form (che non è altro che la pagina informazioni a cui ho cambiato nome) clicco su modifica;
– a questo punto facendo un semplice copia e incolla, inserisco il codice che mi hai indicato;
– a destra, nella scheda “discussioni”, ho deselezionato “Permetti Commenti”, e per sicurezza ho deselezionato anche “Permetti Ping”.Salvando mi compare io form nella pagina, ma se inserisco qualche cosa nel form e premo invio (essendo sempre loggato) invece di trovarmi la mail ciò che ho inserito lo ritrovo come messaggio. Mi sai indicare cosa sbaglio.
Un saluto
Antonio
-
antonio, ma il tuo blog ha anche un indirizzo? Così magari potrei dare un’occhiata. (Ma sei di Bologna, che dici “gnucco”?)
-
No, non sono di Bologna, sono di Catania e non sapevo che “gnucco” fosse bolognese. L’indirizzo del mio blog è http://antonionicolosi.wordpress.com/, però ancora non ho scritto niente (sono in fase… ehm… sperimentale, diciamo).
Ti ringrazio e ti faccio i complimenti, perchè vedo che sei molto attiva all’interno della comunity.
Un saluto
Antonio
-
Ciao isadora, credo di aver risolto il problema, esattamente come dicevi tu. Forse avevo avuto troppa fretta e non avevo dato il tempo di far aggiornare il database o qualcosa del genere (questa frase è sempre ad effetto).
Comunque adesso mi arriva la mail con il contenuto del messaggio.Grazie e ciao
Antonio
- L'argomento ‘Come inserisco una form “Contattami”’ è chiuso a nuove risposte.