come pubblicare una categoria

Ho creato una lista di categorie e nella pagina di “categories” ci sono.
    Il problema è che quando vado alla pagina iniziale del blog ne fa vedere solo una e non capisco il perchè.
    Mi puoi dire come renderle visibili tutte nella home del blog?
    Ti chiedo il favore, se puoi, di rispondermi in modo semplice, purtoppo non me ne intendo di parole e gerghi tecnici.
    Grazie in anticipo.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Può darsi che il tema usato visualizzi le categorie solo se ci sono dei post (articoli) ad esse associate.
    Vedo che per adesso hai pubblicato un solo post nella categoria “Consigli”. Creane un altro associandolo ad una categoria diversa e vedi se poi tale categoria appare.

L’unica categoria che vedi (consigli) era quella data come esempio che ho modificato e lo stesso vale per il post.
    Oggi ho provato a cambiare il tema per vedere di risolvere il problema, ma persiste.
    Come faccio a pubblicare un post anche nelle altre categorie?
    Poi volevo chiederti un’altra informazione:cos’è una tag?

Scusa, ho risolto il problema della pubblicazione delle categorie.
    Ma puoi aiutarmi per il resto (post-tag)?

I tag sono parole-chiave associate al post che vengono utilizzate dai motori di ricerca. Nel nostro blog funzionano un po’ come le categorie, non c’è molta differenza. Solo che le singole categorie possono essere inserite nel menù principale, i tag no (a meno che non vengano trasformati in categorie)
    Hai un esempio di tag nella side-bar del mio blog.

Scusa, ma per inserire widgets nel menu (ad esempio orologi, radio o mp3) come posso fare? Li vedo spesso su altri blog.
    Ho cercato di scaricarli da siti internet ma non mi fido dei loro download.
    Potresti darmi degli indirizzi affidabili e sicuri dove poterli scaricare per favore?
    Inoltre ho provato in 1000 modi ad inserire nel widget “immagini” del menu delle immagini ma non ci sono riuscita se non attraverso articoli o post.
    Mi puoi aiutare?
    Grazie in anticipo

Non sono molto esperto, prova a vedere qui se trovi qualcosa:
    http://wpbtips.wordpress.com/2010/07/22/gigya-shortcode-3-widgets/
    Oppure prova a chiedere a Jenga
    La seconda domanda non l’ho capita. Puoi spiegare meglio?

@rinnovamentolivorno stavo per scrivere di usare lo schortcode di gigya ma mi hai preceduto!
    Allo stesso indirizzo trovi anche alcuni siti con widget interessanti da inserire nel blog.

Ok, proverò ad essere più chiara.
    Volevo inserire delle immagini nel menu del blog ma non ci sono riuscita.
    Nel menu ho inserito il widget “immagini” ma quelle che ho inserito non si vedono.
    Ho già chiesto aiuto e mi hanno detto che l’unico modo era quello di inserire delle immagini in un articolo.
    Spero di essere stata comprensibile, non è facile spiegarlo in altri modi.

Come mai il blog non legge gli URL?
    Sono entrata nel sito che mi avete consigliato per scaricare orologi e radio (come widget) il quale propone altri siti dove poter scaricarne diversi.
    Io della lista ho scelto il terzo sito (http://www.mixpod.com/share.php?id=89097427) mi sono iscritta, ho creato la mia radio, ne ho copiato l’URL e l’ho messo nella barra apposita indicata nel widget “immagini” del mio blog; ma una volta entrata nella home non si vede nulla.
    Allora ho letto le istruzioni che c’erano nel sito ma non ne ho capito granchè pur traducendolo perchè sono scritte in inglese. Potete dirmi come posso fare per renderlo visibile nel menu, magari traducendomi le istruzioni del sito consigliato (http://wpbtips.wordpress.com/2010/07/22/gigya-shortcode-3-widgets/)?

Mi scuso in anticipo se non è chiaro ciò che ho scritto, ma è difficile da spiegare.

Allora, cara Kiara,
    come ti ho già detto non sono un esperto, ma mi sembra di aver capito che la pagina suggerita avverte che in WP non si possono inserire oggetti che si basano su javascript, iframe o flash. Per farlo bisogna trasformare i codici in shortcodes, e la pagina fa degli esempi di come si fa.
    Purtroppo sono in un periodo di sovraccarico di lavoro e adesso non ho prorpio il tempo di vedere come funzionano.
    Scusami tanto, magari se più avanti ci provo e mi riesce, ti farò sapere.
    Cari saluti

Ma, senti, io ho provato ad inserire la tua radio nel mio blog, nel footer (in fondo alla pagina), sulla destra. Guarda un po’ se deve funzionare così, appena l’hai vista la tolgo. Comunque devi inserire il codice di “embeding” in un widget di testo e non di immagini. Fami sapere.
    P.S. Pink floyd?

Ho capito, ci provo. Comunque va bene, non ho problemi quando potrai mi farai sapere (shortcodes…).
    Mi spiace chiedere alle persone cose impossibili per cui ti ringrazio per quanto mi hai potuta aiutare.

@ilblogdikiara personalmente faccio fatica ad aiutarti perché proponi nuove domande ogni volta.

se vuoi inserire delle immagini nella barra laterale, il modo corretto è il widget immagini.
    se vuoi inserire delle immagini negli articoli c’è il pulsante apposito (aggiungi media)
    se vuoi inserire un immagine di testata devi andare in aspetto -> header (ma quella l’hai già quindi la domanda non era per questo sicuramente).

prova a “ricapitolare” le cose che non riesci a fare in un nuovo messaggio.

Non le assomiglio!!! Comunque non riesco a inserire nè quell’i-pod nè le immagini ma non importa, mi arrendo!!! Grazie lo stesso per essere stato così paziente. Al massimo provo un’ultima volta e se non riesco amen!

Ah,grazie ora puoi anche toglierla dal tuo sito.

Non ho capito bene cosa non ti riesce. Comunque:
    se vuoi inserire l’immagine della radio devi copiare i codici di embedding in un widget di testo.

• L'argomento ‘come pubblicare una categoria’ è chiuso a nuove risposte.