… come si usa wordpress?
-
Credevo fosse semplice aprirsi un blog/sito personalizzabile in wordpress, ma è esattamente una settimana che ci provo ma nulla!
Ho letto tutto il possibile e immaginabile che ho trovato in rete… ma credo sia servito solo a confondermi le idee.. ecco! Sigh :[Partiamo da quando mi sono registrata su Aruba (linux); qui mi hanno dato gli accessi.
Ho scaricato WP, e l’ho posizionato nella cartella MAMP/htdocs/wordpress.
Allora ho aperto il file wp-config-sample e ho inserito i parametri indicati. L’unico dubbio è cosa inserire in questi campi hostnameMySQL */
define(‘DB_HOST’, ‘………….’);/** Database Charset da utilizzare nella creazione delle tabelle del database. */
define(‘DB_CHARSET’, ‘utf8’);/** Il tipo di Database Collation. Da non modificare in caso di dubbi. */
define(‘DB_COLLATE’, ”);Poi ho salvato con il nome wp-config.php e ho caricato l’intera cartella WP sull’FTP (cyberduck) senza eliminare ne modificare la cartella cgi-bin.
Ora se vado sul mionome.it trovo sito in costruzione. E qui pensavo di aver gia fatto grandi cose.
Poi ho letto che si doveva installare anche MAMP, cosi l’ho scaricato e installato, sono riuscita a connettere i serve apache e mysql (che però non ho capito a cosa dovrebbero servirmi).
Poi leggendo sul web, avrebbe dovuto comparire una finestra di wordpress in cui avrei dovuto inserire user e pw di accesso (gli stessi usati per l’FTP e Aruba giusto?) ma quella finestra non è mai comparsa. Inoltre se vado su mionome.it/wordpress (che è il nome della cartella nell’FTP e sul computer) appare questo errore:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.Dove sbaglio? Ho fatto qualche pasticcio? ormai è un ciodo fisso, devo capire perché non va! :]
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
This support forum is for blogs hosted at WordPress.com. If your question is about a self-hosted WordPress blog then you’ll find help at the WordPress.org forums.
If you don’t understand the difference between WordPress.com and WordPress.org, you may find this information helpful.
If you forgot to include a link to your blog, you can reply and include it below. It’ll help people to answer your question.
This is an automated message.
-
-
Questo è il forum di supporto per i blog hostati su wordpress.com
Magari può esserti di aiuto qualcuno a questo link http://www.wordpress-it.it/forum/
-
Come ti è già stato detto, questo forum riguarda la piattaforma WordPress.com e non le installazioni del pacchetto WordPress su altri host.
Puoi porre la domanda sul forum di WordPress Italy:
http://www.wordpress-it.it/forum/
o sul forum ufficiale di WordPress.org (in inglese):
http://wordpress.org/support/
- L'argomento ‘… come si usa wordpress?’ è chiuso a nuove risposte.