Commenti non visualizzati nelle pagine statiche

Ciao a tutti,

premetto che mi sono affacciato da pochissimo al mondo WordPress e che non sono molto esperto di php, html e cose del genere, anche se posso dire di conoscere le basi e di cavarmela in qualche modo.

Il mio problema è questo: ho creato un tema con Artisteer, ed ho visto solo dopo averlo caricato che non vengono visualizzati i commenti (la commentlist) delle pagine statiche.

Guardando il codice di page.php (il file che mi “costruisce” le pagine statiche) ho notato che infatti l’opzione di commentare non era implementata, non si faceva riferimento a nessuna funzione che richiamasse in qualche modo i commenti, per cui, con una mossa sicuramente molto grezza, ho copiato tutto il contenuto di comment.php in page.php, inserendolo anche al punto giusto.

A dire il vero inizialmente non venivano visualizzati nemmeno il form per inserire i commenti (nonostante avessi autorizzato sia i commenti che i ping dalle opzioni di discussione della pagina) e la barra che riporta il numero di commenti presenti, se ce ne sono (quella in cui appare scritto, ad esempio “4 commenti a nomepagina”, per capirci), ma dopo aver copiato il codice di comment.php il form di inserimento è subito apparso, e smanazzando un pò nel codice (devo dire anche con cognizione di causa, perchè solitamente pur non essendo un esperto riesco ad individuare i problemi) è apparsa anche la barra che riporta il numero di commenti.

Nonostante tutti i miei tentativi però non riesco a far visualizzare nella pagina i commenti, che vengono però inseriti e conteggiati correttamente, e che posso leggere dalla mia dashboard.

Nei post invece i commenti vengono anche visualizzati correttamente, il problema si presenta solo nelle pagine statiche.

Mi chiedevo quindi se potesse essere un problema di passaggio di parametri o di funzioni…

Spero di essere stato chiaro, e che magari qualcuno che abbia avuto lo stesso problema riesca ad aiutarmi.

Inoltre, se può servire, posso postarvi il codice di page.php, se qualcuno ha voglia di darci un’occhiata…

Grazie mille in anticipo!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Il blog che hai specificato come http://www.traud.netsons.org non sembra essere presente su WordPress.com.

Questo forum di supporto è solo per i blog ospitati su WordPress.com. Se possiedi un blog WordPress su di un altro host puoi ricevere aiuto sui forum WordPress.org , non qui.

Se non sai quale sia la differenza, potresti trovare utili queste informazioni.

ciao, chiudo perchè non riguarda WordPress.com
    niente di personale.

• L'argomento ‘Commenti non visualizzati nelle pagine statiche’ è chiuso a nuove risposte.