Comprare il dominio con wordpress.com

Ciao a tutti,
    ho appena aperto un account su WordPress. Ho letto che è possibile comprare un dominio direttamente con loro per 14.97$ l’anno.
    Non capisco come mai pero’ nella sezione Impostazioni riguardante il dominio si parla solo dell’opzione di mapping di un proprio dominio acquistato su un hosting esterno. Volevo comprare un dominio .it
    Per quale motivo non funziona quando chiedo di aggiungerlo? Devo prima comprare i crediti necessari? Oppure non è possibile registrate un dominio .IT con wordpress.com??

Grazie mille!

Julien

Non è possibile registrare un dominio .IT con WordPress.
    Puoi ricorrere a WordPress.org
    Leggi qui: https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1

crazybiz, la cosa che puoi fare è acquistare il “redirect”: tu acquisti soltanto i “diritti” sul dominio tramite un fornitore di servizi (per esempio Aruba, ma ce ne sono mille altri probabilmente migliori, cerca nel forum, se ne è già parlato) e al fornitore dovrai poi specificare dove inviare le richieste di accesso che arrivano al dominio, e qui scatta l’acquisto a 15 dollari su WordPress.com .

Non l’ho mai fatto per cui non so i dettagli tecnici, ma è sicuramente più difficile a dirsi che a farsi!
    Prova a cercare sul forum.

• L'argomento ‘Comprare il dominio con wordpress.com’ è chiuso a nuove risposte.