Condividere link del blog su FB con immagine. Si può?
-
CIao a tutti, ho il mio blog su wordpress da pochi giorni.
Quanto condivido il link del blog su facebook, la casellina dell’immagine resta vuota. Come fare per inserire lì una immagine, magari la testata del blog?
Il tema del mio blog è The Fruit Shake Theme.
Per favore mi aiutate?
Grazie!Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Amministratore WP > Immagine / Icona del Blog > Scegli file > Carica immagine.
Se utilizzi un’icona per il tuo blog, quando nell’articolo non c’è un’immagine in evidenza, questa funge da anteprima per i social network, oltre che da favicon.
-
CIao marcelloesse. Grazie mille per la risposta.
Scusami ma bazzico da poco in questo mondo… e non riesco a seguire le tue indicazioni.
Se clicco su “Amministratore WP”, si apre una pagina “bacheca” con messaggio di benvenuto, “Alcune risorse utili”, “In sintesi”, “Bozza rapita”, “attività”, “statistiche”…. e a sinistra un menu con “home”, “negozio”, “articoli”, “media”… ecc… Ho cercato ma non leggo da nessuna parte “Immagine / Icona del Blog”.
Per favore potresti darmi qualche indicazione in più?
Grazie ancora! -
Hai ragione ho dato per scontatoo un passaggio. Dal menù di sinistra scegli Impostazioni > Generali. Lì dovresti trovare Immagine / Icona del Blog.
-
Grazie mille!
Penso di aver fatto tutto bene.Operazione completata!
avatar avatar avatarLa tua immagine blavatar è stata caricata e la vedrai apparire su WordPress.com presto!
« Indietro alle opzioni del Blog
Ho completato da almeno una ventina di minuti e ancora non me la carica su facebook.
Ora vado a lavorare. Riprovo stasera. Grazie ancora. -
E’ normale, a seconda del browser potrebbe volerci addirittura qualche giorno. Stai sicura che comunque l’operazione è andata a buon fine.
-
P.S. Facebook ha una sua cache dove memorizza le anteprime dei link, perciò quando vedrai l’immagine in tutte le parti del sito, se vuoi essere sicura che su Facebook stia funzionando fai un test qui:
https://developers.facebook.com/tools/debug/
assicurandoti di cliccare su “Fetch new scrape information”.
Oppure fai la prova condividendo una pagina che non hai mai condiviso. -
Su facebook ancora niente
ma dal link che hai postato tutto ok.Allora devo solo aspettare.
Grazie!!!!!
-
- L'argomento ‘Condividere link del blog su FB con immagine. Si può?’ è chiuso a nuove risposte.