condivisione dei post sui social network

ciao,

ho letto le risposte per la condivisione dei post, ma se io seguo impostazioni > sharing e trascino ad esempio facebook e twitter in enabled services, semplicemente mi si configura sotto il mio post una tendina chiamata “condivisione” all’interno della quale posso cliccare “I like” su facebook, twitter, google+, ecc. ma NON mi fa realmente condividere l’articolo.

GRAZIE :)

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Io ho provato e funzionano i pulsanti!

ciao rikk88… grazie.. sì funzionano per la funzione “mi piace”, ma non per quella condividi. però ho visto che dopo aver fatto “mi piace”, se vai sul tuo account di FB, da lì ti esce dopo l’opzione “condividi”…
    Non è detto che una persona debba condividere se non piace, però vabbeh dai, va bene anche così …
    grazie :)

Non capisco perchè sul mio blog si possa fare quell’operazione di cui tu parli…
    Sei sicura/o di aver fatto il drag and drop nel riquadro alla tua destra nella pagina delle importazioni di condivisione?
    rikk

scusa il ritardo…

ciao rikk, aiuto non ti seguo più… cosa devo fare?

grazie
    isa

L’operazione di drag and drop è l’operazione di trascinamento dei pulsanti…
    Nella pagina relativa alle impostazioni di condivisione social network puoi fare un operazione di d&d in due riquadri diversi…
    riquadro 1: esattamente sotto i pulsanti da trascinare (a lato della scritta “Available Services”) trovi una scritta che dice “Drag and drop available services here”.
    riquadro 2: si trova di fianco al riquadro di cui sopra e riporta questa scritta “I servizi trascinati qui saranno inclusi nelle opzioni del pulsante Condividi.”.
    Per fare l’operazione di cui parlavi, quella di condividere l’intero articolo, devi trascinare i servizi nel riquadro 2?

Spero di esser stato chiaro…

Cordialmente

Rick

Scusami c’è un punto di domanda che non centra nulla… ;)

Buongiorno Rick,

allora… ho smanettato un po’ e ho capito l’inghippo (avevo già fatto tutto ciò che mi indichi).
    In sostanza dipende dal tipo di pulsante che scegli: pensavo che “Botton style” si riferisse solo allo stile grafico per condividere e avevo selezionato “Official botton”. così facendo, mi indicava “mi piace” cliccando da FB e automaticamente il post diventava pubblico sulla bacheca di FB senza possibilità di cambiarne la visibilità se non eliminandolo!
    Selezionando invece la modalità “icon only” o “icon+text”, non hai la possibilità di cliccare “mi piace” (puoi farlo nel servizio con la stellina gialla, ma non nel servizio riferito a twitter, Facebook, ecc.), ma ti si apre la finestra per poter condividere con la modalità che vuoi tu sulla bacheca in FB.

I servizi gli ho lasciati comunque nella modalità singola (non nel riquadro grigio a lato sulla destra) perché mi piacciono di più visivamente e non cambiava nulla trascinarli in quel riquadro se non che fossero in un menù a tendina.

Mah….
    Non mi sembra proprio di immediata intuizione, però vabbeh, il risultato è raggiunto.

In ogni caso GRAZIE per il supporto. :)

Buon Sabato
    Isa

• L'argomento ‘condivisione dei post sui social network’ è chiuso a nuove risposte.