Condivisione Menu in WP Network

Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum di WP. Vi chiedo un aiuto, sperando in futuro di essere io altrettanto utile a chi ne ha bisogno.

Vi espongo il problema, sto realizzando un sito web e sto utilizzando la funzionalità di WP per la gestione di un network, ossia una serie di sotto-siti realizzati sotto lo stesso dominio.
    Ora ho un problema, ogni volta che creo un sotto-sito questo è come se fosse un sito a parte ognuno con il proprio menu, però avrei necessità di condividere lo stesso menu principale in tutti i sotto-siti.

E’ un qualcosa di realizzabile? Avete suggerimenti?

Vi ringrazio anticipatamente!

Filippo

Sono riuscito a trovare la soluzione a questo problema, dopo aver perso due giorni smanettando nel codice dei menu..la soluzione era più semplice del previsto, ed è stata quella di mettere la parte di codice che crea i menu nei sottositi nel file header.php tra le seguenti due linee di codice

<?php switch_to_blog(1); ?>

#### codice creazione menu

<?php restore_current_blog(); ?>

Ora tutti i miei sotto-siti hanno lo stesso menu principale, la cosa comoda è che questa cosa si può applicare a più parti, come la sidebar per esempio e il footer!
    Spero di essere utile a chi in futuro avrà lo stesso problema!

Ciao a tutti e a presto.
    Filippo

• L'argomento ‘Condivisione Menu in WP Network’ è chiuso a nuove risposte.