confusione blog e firme – username associato ad altro blog

Ho già chiesto supporto per questo problema, senza risultato, forse per mancanza di chiarezza da parte mia. Provo a spiegarmi meglio.
    Il blog che ho registrato a mio nome a novembre del 2010, è intitolato “noinonne” e così figura nei motori di ricerca. E’ abbastanza frequentato, ora intorno alle 13.000 viste. Un anno dopo è comparso un altro blog, http://noinonne.wordpress.com/, dapprima anonimo, in inglese e vuoto, nel quale venivo stranamente accolta come amministratrice e rinviata al mio. Da qualche tempo lo stesso blog porta il nome di lallaboschi, mi apre “amministra sito” e trovo: Error Accessing Dashboard

You are logged in as “virginialess” and do not not have the necessary privileges to access the dashboard for “noinonne”. Please ask an administrator of the site to invite you.
    If you reached this screen by accident and meant to visit one your own sites, here are some shortcuts to help you find your way.
    Your Sites
    Noi nonne Visit Dashboard | View Site

Ora, a parte la poco garbata confusione di nomi, di questo blog non mi sarei neppure accorta, se non accadesse quanto segue. Quando firmo i commenti virginialess (in vari siti, perché mi occupo di libri), cliccando sul nome si finisce sul blog di lallaboschi (sempre vuoto), il che va malissimo per ovvi motivi. Chiedo con urgenza di risolvere l’inconveniente. La mia firma deve condurre al mio blog! Chiedo urgente assistenza, grazie!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Per il link in firma dovresti poter intervenire da sola andando in
    Bacheca > Profilo > Impostazioni personali

Scegli il blog corretto che vuoi associare alla tua firma alla voce Blog Primario
    e ripeti lo stesso indirizzo alla voce Account DetailsNome > Sito web.

Salva il tutto cliccando su Save Changes

Per il resto non saprei aiutarti. Sarebbe un problema da sottoporre all’assistenza tecnica ma come spiegato qui da Jenga https://it.forums.wordpress.com/topic/nuova-gestione-supporto-wordpresscom?replies=1 in questo momento rispondono solo agli utenti a pagamento

Ok grazie, il blog era già primario. Ora ho provato ad associarlo al mio indirizzo/nome invece che al titolo ( la bacheca ha una procedura un po’ diversa da quella che descrivi). Vedrò cosa accade alla prossima firma. Vorrei comunque che l’assistenza tecnica se ne occupasse:provo ad aggiungere il taq modlook

Niente da fare, la mia firma continua ad essere associata al blog di lallaboshi.
    L’ho segnalato all’antispam, l’unico ad avere una mail. Antony risponde in americano che non trova connessione tra i due blog. Mi sembra evidente che c’è, invece. Perché altrimenti mi apre “amministra sito” e si collega alla mia firma ( che è la cosa più grave)? Vedete un po’ di risovere, per cortesia.

virginialess, metti un link dove risulta che la tua firma sia legata all’altro blog. Così è un po’ difficile capire cosa succede.

Per collegare correttamente la firma, dalla bacheca del tuo blog, vai su utenti -> impostazioni personali e verifica cosa c’è scritto in “sito web” (verso il fondo della pagina).
    Stando a quel che si vede nel forum dovrebbe essere
    http://www.virginialess.wordpress.com/

lascia solo http://virginialess.wordpress.com/ (senza www), e salva. vediamo se risolve qualcosa…

Ora provo a fare come dici. Ecco intanto un link quale esempio:
    http://vibrisse.wordpress.com/2012/03/19/i-dieci-interventi-piu-frequenti-nel-lavoro-di-editing/
    C’è una serie di risposte. Questa è la mia: virginialess Dice:
    22 marzo 2012 alle 19:40 eccetera. Se clicchi sulla firma ti trovi nel blog già detto.
    L’altra sovrapposizione consiste, come ho detto all’inzio, che questo blog mi fa entrare in “amministra sito” e da lì mi rinvia al mio, ma non solo. Contiene un unico commento (io ne ho aggiunti altri, mai moderati) di Mr. WordPress e anche da questa firma a volte mi ritrovo nel mio blog…

da quel che vedo io:
    http://noinonne.wordpress.com/ è stato aperto e mai utilizzato: l’articolo e il commento sono quelli standard di un blog “nuovo”.

C’è qualcosa di strano nel tuo profilo: da qualche parte (non saprei dove…) è linkato a http://noinonne.wordpress.com/ cosa che evidentemente fa qualche pasticcio.

Fai la modifica che ti ho suggerito prima, e nella stessa pagina, dove c’è “Blog primario” verifica che il tuo sia l’unico disponibile.
    Se non è l’unico, segnala questa cosa a Antony e mandagli anche il link che hai postato qui sopra dove il tuo commento appare evidentemente collegato all’altro blog.

Purtroppo solo il supporto WordPress.com ti può aiutare, mi pare sia un qualche “pasticcio” nelle tabelle del database su cui gira WordPress.com.

grazie jenga. (sono unannoininghilterra.wordpress.com
    ma come faccio a notificare a antony?

@mmexploring nel tuo caso fai le altre due verifiche, poi scrivi qui il risultato.
    Mi pare un problema molto simile.
    Chiudo l’altra discussione

fatto tutto. il problema rimane.

Grazie Jenga, già mandato il link a Antony.
    Togliere www non produce effetto. Il blog primario (unico, avevo guardato) ha sempre avuto quale titolo Noi nonne, che infatti compare nella testata, e così viene trovato dai motori di ricerca, mentre è registrato a mio nome. Il problema della firma non si è posto finché wordpress non ne ha aperto un altro con lo stesso nome…Per farne cosa, visto che è vuoto? Sarà qui il pasticcio?

@virginialess non so dirti, quel blog l’ha sicuramente aperto qualcuno, chi sia non so.
    credo che questa cosa sia legata a un altro problema che si verifica nel forum, provo a risegnalare anche questa cosa…

grazie. perche’ il blog l’avevo aperto io. ma poi l’ho cancellato. perche’ risulto collegata?

Hai aperto tu noinonne?! Non è stato “carino” usare il nome del mio: la firma che uso porta al tuo, un grave pasticcio che da mesi mi crea prolemi.
    Ho avuto un nutrito scambio di mail con wordpress e ( forse!) risolto. Se è ancora aperto, potresti essere così gentile da “passarmelo” così li unifico. Si può fare, Jenga?
    @mmexp: Aggiungi con questo nick un commento qualunque nel mio blog (virginialess.wordpress.com): avrò una mail per prendere contatto…

non confondete le risposte.
    la mia sopra l’ho modificata perché era riferita a virginialess.

@mmexploring, tu parli del blog che hai chiuso vero?

@virginialess: non credo proprio che mmexploring abbia aperto quel blog. Puoi dirci come si è risolta col supporto di WordPress.com?

Scusa, pareva si riferisse allo stesso blog!
    Riassumendo le mail, in base al Registro di attività, WP dice che in una certa data il mio account avrebbe aggiornato un elemento (item, non specifica quale). Ora avrebbero corretto il campo sito web (questa è la mia traduzione, se utile e consentito posto il tutto in americano): non si può cambiare il pregresso, ma ora i commenti funzioneranno. In effetti ieri ho provato a inserirne due e la firma porta al mio blog. Mi viene ripresentato il login a ogni passaggio, sarebbe il meno…
    Per quanto mi sforzi, non ricordo proprio di aver aggiornato qualcosa; WP mi esorta a cambiare pw, qualora siano entrati altri ecc., ma non ho mai notato interventi estranei nel blog.
    Tra qualche giorno, se tutto funziona, darò il topic per risolto. Grazie dell’assistenza!

certo che mi riferivo al mio blog che ho ciuso e che non c’entra niente con quello di virgina!

su altri blog che avevano il problema, si è risolto.
    vale lo stesso anche per voi?

• L'argomento ‘confusione blog e firme – username associato ad altro blog’ è chiuso a nuove risposte.