Consigli VPN Navigazione anonima
-
Ciao,
volevo chiedere a qualcuno più esperto qualche consiglio per navigare in anonimato “totale”.
Partendo dal presupposto che sono ignorantissimo in materia, ho letto che ci sono dei router che hanno già una VPN integrata (dico una cavolata? è possibile? come funzionano?) o che si può usufruire (non so se ci sono gratuiti) di servizi VPN appositi (dopo su ogni dispositivo se non ho capito male andrà installato un client vpn … dico bene?)
Qualche suggerimento/chiarimento?
Grazie!
-
Ciao eartfire,
La navigazione in anonimato totale non esiste.
L’unica vera utilità delle VPN è aggirare le limitazioni dei siti bloccati su base geografica (tipo i siti di streaming video); per il resto è solo un decidere a chi mandare i metadati necessari per caricare una pagina web (l’ISP o il fornitore della VPN)qualche anno fa ho usato ProtonVPN giusto per provare.
Personalmente penso che sia la VPN che mi rende più soddisfatto, se sei interessato, ti invito a dare un’occhiata qui prima di prendere una decisione.
Tieni in considerazione che Ti offro ha dato un saggio consiglio perché è vero che spesso le VPN gratis ( e non solo ) si rivendono i tuoi dati:
free VPNs are selling your data to 3rd parties;
How Much Should You Trust Free VPNs With Your Online Security?Dunque per una maggiore anonimità ti consiglierei di abbinare l’uso di una VPN con TorBrowser. A un livello superiore di sicurezza potresti usare una Live tipo Tails o Linux Kodachi.
- L'argomento ‘Consigli VPN Navigazione anonima’ è chiuso a nuove risposte.