Controllo della visione dei post

Salve a tutti,
    Gestisco per mio conto un piccolo blog personale qui su wordpress, ed ogni tanto ricevo delle visite.
    Dato che dalle statistiche mi informa SOLO sulla nazione di provenienza del visitatore, mi chiedo e vi chiedo ora: “C’è qualche modo per risalire almeno alla regione della provenienza della visita?”

In attesa vi ringrazio e vi saluto tutti

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao freeideals,

per regione intendi regioni italiane? La vedo difficile perché il sistema interno delle statistiche di WordPress non riconosce la diversità del territorio italiano, se capisci cosa intendo.

Quello che faccio io di solito è affidarmi a Google Analytics, che non mi dice con esattezza le regioni, ma mi segnala le città da cui arriva il traffico, e di conseguenza poi mi faccio un’idea molto dettagliata.

Qui un membro del forum internazionale spiega come ha fatto a mettere Google Analytics sul suo blog wordpress.com, ma calcola che non ho controllato se quello che ha fatto funziona quindi non so dirti se è efficace o meno.

Spero di averti aiutato, buone feste!

Cara Stefania,
    innanzitutto ti ringrazio per l’attenzione dedicata alla mia domanda e ti auguro buone feste.
    In effetti quello che fai tu calza proprio con quello che vorrei fare io. Sarebbe ottimale capire da quale città viene il traffico delle visualizzazioni, ma purtroppo non sono molto pratico. Saresti così gentile da spiegarmi il procedimento che attui, in modo che possa farlo anche io?

In attesa

Buona serata ed auguri Ancora

Freeideals

• Ciao freeideals,

Non l’ho mai fatto personalmente perché non avevo bisogno sul blog wordpress.com che avevo. Se decidi di passare al pacchetto Premium di WordPress, Google Analytics è incluso. Altrimenti, un utente del forum internazionale ha trovato un modo per inserire Analytics sul suo blog, è tutto spiegato qui: https://en.forums.wordpress.com/topic/you-can-run-google-analytics-on-a-wordpresscom-blog-heres-how?replies=1
    Però come ho accennato prima, io non l’ho provato per cui non so dirti se funziona o meno. Provalo e fammi sapere :)

• L'argomento ‘Controllo della visione dei post’ è chiuso a nuove risposte.