cookies consent popup

Hi. I am finding a problem with my site.
    I redirected to it my domain trough a DNS call, but when opened in a browser via the domain name address, an annoying cookies consent banner keeps appearing, despite you close it, accepting all.
    That does not happens if the site is reached via the wordpress address.
    Is it possible to fix this?

WP.com: Yes
    Correct account: Yes

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Buongiorno!

Ho verificato il tuo account ma al momento non mi risultano domini collegati al tuo sito WordPress.com.

Potresti indicarci la url del sito dove visualizzi questo banner?

Grazie!

Salve. Certamente! Studiosilvestro.it

Grazie per la conferma!

al momento questo dominio non ci risulta gestito presso WordPress.com. Se desideri impostare questo dominio come indirizzo principale del tuo sito, sarà necessario attivare un piano a pagamento da WordPress.com > Miglioramenti > Piani.

Una volta attivato il piano a pagamento, potrai impostare i nostri name server e procedere con la connessione del dominio come indicato in questo articolo: https://wordpress.com/it/support/domini/mappare-dominio-esistente/

A presto!

Salve! Grazie della risposta, anche se è andata un attimo fuori tema.
    Sono sempre stato perfettamente a conoscenza del fatto che il dominio in questione non fosse gestito da WordPress.com e va bene così.
    La domanda da me posta, tuttavia, era completamente diversa ed atteneva alla anomalia riscontrata.
    Il dominio in questione è stato regolarmente impostato in modo da puntare al mio sito che ho su WordPress, seguendo le istruzioni fornite sulla Vs. piattaforma.
    E, infatti, digitando il nome di dominio vi si accede regolarmente.
    Il problema che avevo riscontrato e descritto non riguarda la gestione del dominio o altre simili questioni, bensì, semplicemente, il banner del “consenso cookies” che continua a comparire durante la navigazione, anziché la sola prima volta che vi si accede, come dovrebbe.
    Mi potreste aiutare a risolvere questo problema (e solo quello)?
    Grazie mille in anticipo!

Mi sa che sono stato troppo frettoloso nel ringraziare…

Grazie per la tua risposta!

Ho verificato il tuo dominio studiosilvestro.it.

Il dominio utilizza un iframe per reindirizzare il visitatore al tuo indirizzo https://studiolegalesilvestro.wordpress.com/

Normalmente il sito mostrerebbe il banner cookies soltanto al primo accesso.

Tuttavia, poichè il dominio utilizza un iframe, cliccando su un link del sito o su un elemento del menù, non è possibile per il tuo sito comprendere che si tratta dello stesso visitatore precedente. Per questo motivo il banner viene mostrato anche in questo caso.

Il modo migliore per utilizzare il tuo dominio come indirizzo principale del sito è quello di connetterlo utilizzando un piano a pagamento di WordPress.com. Puoi mantenere il tuo dominio registrato sull’attuale Registrar, ma connetterlo utilizzando i name server di WordPress.com come indicato in questo tutorial: https://wordpress.com/it/support/domini/mappare-dominio-esistente/#passa-a-questi-passaggi

In alternativa, puoi verificare con il tuo attuale Registrar se è possibile utilizzare un redirect al tuo sito WordPress.com che non utilizzi un iframe (ad esempio un reindirizzamento di tipo 301), in modo che non venga sempre visualizzato il banner relativo ai cookies.

A presto!

Questa è una limitazione che non si manifesta su altri siti, ma vedrò come fare.
    Grazie per la risposta.
    Alessandro

Grazie a te! Restiamo a disposizione se avessi ulteriori richieste!

A presto,

• L'argomento ‘cookies consent popup’ è chiuso a nuove risposte.