copyright su blog
-
Scusate se posto nella sezione sbagliata o simili e per la domanda abbastanza stupida, ma sono nuova qui e non ci capisco molto!
Volevo sapere una cosa: per proteggere quello che scrivo nel blog dovrei usare qualcosa tipo copyright come creative commons o qualcosa di simile? se sì cosa dovrei fare di preciso?
Non è che scrivo cose molto interessanti, anzi, però diciamo che trovarle magari un giorno firmate da altri potrebbe darmi abbastaza fastidio, quindi volevo sapere se potevo fare qualcosa ecco.
Grazie mille dell’attenzione e delle eventuali future risposte^^Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
per proteggere ciòche scrivi puoi usare Creative Commons, MyFreeCopyright e icopyright tutti gratuiti
basta che applichi il codice che ti danno in un widget TESTO sulla barra laterale del blog -
Grazie mille per la risposta, però ho un problema: su MyFreeCopyright mi chiede di inserire il Site Feed URL, ma non ho capito cosa ci devo mettere lì.
Inizia a venirmi il dubbio che avendo impostato il blog come privato sia una cosa non fattibile. ._.
Uffa, non ci capisco nulla, sorry -
beh è ovvio che se è privato difficilmente sarà monitorato :)
il site feed url è l’indirizzo del tuo blog più /feed -
ciao anche io ho inserito un copyright creative commons (basta andare sul sito ufficiale di Creative Commons per visionare tutte le licenze che esistono)
Come ha detto mbj1 puoi inserirla sul tuo blog tramite un widget di testo (puoi vedere un esempio nel mio sito, in fondo alla sidebar.
Ti consiglierei anche di dare un’occhiata a copyscape.com – ti aiuta a proteggerti dal plagio.
Vale_theBlogger -
scusate ma questo Creative in praticaimpedisce di fare il copia/incolla? Quindi basta mettersi di santa pazienza e copiare tutto a mano? ……
-
No non lo impedisce, ciò che cerchi tu è la disabilitazione del tasto destro ma serve a poco e nulla visto che esistono gli screengrab
se vuoi essere tutelato in modo serio, usa http://www.copyright.it/index.html
ti registrano il copyright dell’opera presso un notaio, hanno assistenza legale in caso di controversie ed hanno altri servizi, ovviamente tutto a pagamento
- L'argomento ‘copyright su blog’ è chiuso a nuove risposte.