Costruire gerarchia con due Categorie
-
Buongiorno a tutti,
non mi è mai capitato di affrontare questo problema:Su un sito ho due gerarchie di Categorie e cioè: la “Categoria” e le “Città” (la quali sono categoria anche loro)
Come posso strutturare questo in WordPress?
Ripeto tutte le città per ogni Categoria? Mi sembra una cosa assurda!!
Quando sviluppo applicazioni web da codice (senza cms), faccio le relazioni nel DB, ma qui non ho il controllo del codice e delle query.
Categoria 1
—–Milano
———-Articolo 1
———-Articolo 2
———-Articolo 3
—–Torino
———-Articolo 1
———-Articolo 2
———-Articolo 3
—–Venezia
———-Articolo 1
———-Articolo 2
———-Articolo 3Categoria 2
…
Categoria 3
…etc…………..
Grazie molte!!
-
Ciao!
Grazie per averci contattato!
Qual è l’indirizzo del sito di cui hai bisogno d’aiuto?
-
Buongiorno,
preferirei non mostrarlo ancora, mi sono reso conto di avere fatto la domanda sbagliata, il mio problema lo posso raggirare:vorrei escludere e quindi non fare vedere certe categorie all’interno del Widget: “Categorie”, ho trovato questo codice:
[code]
// Hide one or more Categories from the built-in WordPress Category Widget
// https://www.ryadel.com/
function exclude_category_widget($args){
// Add the category IDs you want to exclude, separated by commas
$args["exclude"] = "16";
return $args;
}
add_filter("widget_categories_args","exclude_category_widget");
[/code]ma non mi funziona, non da segni di vita…
Inoltre ci sono dei Plugin che permettono di escludere delle categorie ma poi mi fanno vedere l’albero intero espanso, mentre io vorrei la vista “Visualizza come menu a discesa” quindi con aspetto da “ComboBox”
-
Grazie per la risposta!
Da ciò che scrivi mi sembra tu ti riferisca a un sito non ospitato su WordPress.com ma che utilizza la versione auto-ospitata di WordPress o WordPress.org. Questi forum sono esclusivamente per siti ospitati su WordPress.com.
Per aiuto con siti che utilizzano WordPress.org puoi rivolgerti qui:
https://wordpress.org/support/
Per chiarire qualsiasi confusione, WordPress.com e WordPress.org sono due entità diverse, ma la differenza essenziale è che non abbiamo accesso a tutti i siti WordPress, solo quelli ospitati sui nostri server WordPress.com.
Maggiori dettagli sulle differenze tra WordPress.com e WordPress.org sono disponibili nel seguente link:
Buona giornata!
- L'argomento ‘Costruire gerarchia con due Categorie’ è chiuso a nuove risposte.