creare e pubblicare in pagine specifiche

Sto cercando di capire come creare delle pagine di fianco alle “about” e “about me” e pubblicare degli articoli in quelle specifiche pagine. Vorrei inoltre avere una pagina statica dove, entrando nel mio sito, la persona veda soltanto l’ ultimo articolo pubblicato ed in fondo ci sia un qualche tipo di modulo per lasciare un commento. Sono molto poco tecnologica ed avrei bisogno di linguaggio moltooooo semplice.
    Grazie.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Sto cercando di capire come creare delle pagine di fianco alle “about” e “about me” e pubblicare degli articoli in quelle specifiche pagine. Vorrei inoltre avere una pagina statica dove, entrando nel mio sito, la persona veda soltanto l’ ultimo articolo pubblicato ed in fondo ci sia un qualche tipo di modulo per lasciare un commento. Sono molto poco tecnologica ed avrei bisogno di linguaggio moltooooo semplice.
    Grazie.

NON puoi farlo (con le pagine).
    Puoi però creare “categorie” alle quali associare i vari articoli.
    Per avere un esempio di come funzionano, nel mio blog: http://rinnovamentolivorno.wordpress.com le categorie sono: Fisco, Lavoro e Politica.

Vorrei inoltre avere una pagina statica […]

Per quanto riguarda la pagina “Home” statica, esiste la relativa funzione in menù: IMPOSTAZIONI –> LETTURA.

[…] dove, entrando nel mio sito, la persona veda soltanto l’ ultimo articolo pubblicato […]

Questo puoi farlo solo manualmente, ricopiando sulla pagina (che è statica) l’articolo che ti interessa. In alternativa puoi usare la funzione “Portfolio”.
    Per i commenti basta abilitare, nell’edit degli articoli, la funzione: permetti commenti.

Niente, non riesco. Sono andata in settings (io ho tutto in inglese), poi reading, cliccato su static page. Poi mi dice che devo scegliere Front page e Post page. ??? In queste c’è un drop down menu che mi da solo due pagine: About me e About. Io non voglio una di queste due pagine! Se capisco bene io voglio che la Front page SIA la post page con una freccetta o simile che dica alla persona che visita che ci sono altri articoli precedenti e se clicca lì, li può vedere. Scusa la presenza di tanti termini in Inglese ma non so come sono tradotti in Italiano.

Ci sono riuscita!!!! E’ un caso, ho semplicemente tolto “scroll infinitely”. Avrei potuto pensarci che bastava quello, ma non l’ ho fatto. Mi sento proprio una stupida!
    Grazie comunque dell’ aiuto.
    E.

• L'argomento ‘creare e pubblicare in pagine specifiche’ è chiuso a nuove risposte.