Creare pagina scelta lingua

Salve a tutti,sto creando un sito in wordpress e ho intenzione di implementare una pagina iniziale che mi permetta di scegliere la lingua (inglese o italiano) prima di entrare nel sito vero e proprio.Come posso implementare una cosa del genere?

Salve Techline85,

WordPress riconosce automaticamente la lingua del visitatore in base alla lingua impostata sul browser, in questo modo mostra automaticamente la pagina corretta.

Quello precedentemente elencato è solo uno dei motivi per cui nei siti di ultima generazione non si utilizza più la scelta della lingua, che oltre ad essere, lo ribadisco, automatica fa perdere molte visualizzazioni.

Ecco una manciata di motivazioni per non creare la pagina:
    1. Gli utenti vogliono vedere il sito nel più breve tempo possibile;
    2. La scelta della lingua è una caratteristica dei vecchi siti, l’utente penserà che il sito risale agli anni ’90 e non è mai stato aggiornato;
    3. I motori di ricerca tendono a penalizzare i siti che non hanno testo nella loro pagina iniziale;
    4. Nell’ottica di far fare il numero minore di click al visitatore, la pagina della scelta della lingua va rimossa;
    5. L’utente prima di vedere di cosa tratta il sito deve attendere 2 caricamenti di pagine web;
    6. Nessuna azienda rilevante in ambito internazionale usa più questa soluzione.

Spero di essere stato utile.

Buona giornata

• L'argomento ‘Creare pagina scelta lingua’ è chiuso a nuove risposte.