Creare una pagina con tutti gli articoli
-
Ciao, non riesco a creare una pagina che contenga tutti i post/articoli, anche in frammento.
Mi va bene anche mettere una singola categoria in una pagina. Come posso fare? -
sono interessata anche io!
Ho creato macro categorie ed un menù con queste: mi sarebbe utile poter visualizzare gli articoli relativi ad ogni categoria e poter scegliere quello desiderato -
Nell’edit del post basta associare il post alla categoria prescelta. Customizzare poi il menù mostrando le diverse categorie (che però non sono pagine). Per esempio: in http://rinnovamentolivorno.wordpress.com, “Politica“, “Fisco” e “Lavoro” sono categorie.
-
e questo l’ho fatto (www.giuliacookeatlove.com)
solo che volevo capire se c’era un modo per avere un’elencazione dei singoli articoli appartenenti a quella specifica categoria (senza dover scorrere tutti gli articoli in base alla data di pubblicazione) -
NO, non mi sembra che ci sia.
Però puoi creare un widget “link“ con categoria link= categoria degli articoli e, per ogni articolo, un link specifico che rimandi all’articolo stesso. A questo punto crei una pagina (vuota) con il titolo della categoria e metti il widget link nella side-bar della pagina.
Poi, ad ogni nuovo articolo, devi ricordarti di creare anche il relativo link e associarlo alla relativa categoria dei link.
Lo so, un po’ laborioso, ma funziona. -
no aspetta mi sono persa!!!
Io ho due side bars, in quella principale c’è il menù con le categorie
se creo la pagina, automaticamente questa va nel menù principale che è in alto…
potrei anche creare una pagina madre e sotto le figlie e figliastre con all’interno di ognuna i relativi link…
ma non ho capito cosa intendi tu: come faccio a metter un widget SOLO sulla pagina ? -
-
Allora: intanto puoi eliminare l’opzione che se crei una pagina questa ti va automaticamente nel menù (devi essere libera di scegliere se una pagina debba essere raggiungibile o meno dal menù); comunque questo problema è irrilevante.
2) Con l’opzione “visibilità” del widget (in fondo nell’edit del widget) puoi decidere se e in quali pagine far apparire il widget.
Fin qui è chiaro?
Allora: poniamo che tu abbia creato una categoria “COLORI“, che contenga gli articoli “Bianco“, “Rosso“, “Verde“, etc.
La categoria “COLORI” non la associ al menù (quindi non è raggiungibile dal menù).
Poi ti crei una pagina “COLORI” (questa invece raggiungibile dal menù). Infine ti crei una categoria di link “COLORI” e, associati a questa categoria di link, ti crei i links “Bianco”, “Rosso”, “Verde”, etc., assegnando ai links le URL dei corrispondenti articoli Bianco Rosso e Verde.
A questo punto il risultato è:
1) Nel menù (header, o laterale, o dove lo hai messo tu, non ha importanza) apparirà la pagina “COLORI”. Accedendo a questa pagina appariranno (in una side-bar) i links “Bianco”, “Rosso”, e “verde” che, una volta cliccati, ti porteranno dritti ai corrispondenti articoli. -
p.s. dimenticavo: tanto per chiarezza, devi dare visibilità al widget dei link soltanto alla pagina corrispondente (la categoria di link COLORI deve apparire soltanto nella pagina COLORI e non in altre)
- L'argomento ‘Creare una pagina con tutti gli articoli’ è chiuso a nuove risposte.