Creazione sito, non blog
-
Buongiorno,
ho acquistato un dominio personale e vorrei creare un sito con wordpress.
Mi è stato chiesto di iscrivermi. Dopo essermi iscritto, ho seguito gli step per creare il sito. Mi è stato chiesto di inserire il dominio ed ho inserito un dominio che ho acquistato presso un altro fornitore. Quando però mi fa entrare nel pannello di controllo, l’indirizzo url diventa nome-cognome.wordpress.com. Io invece vorrei il mio sito con l’url nome-cognome.it. Mi è stato chiesto di procedere al pagamento. Ma appena ho visto questa cosa non ho proceduto con l’acquisto. Qualcuno sa risolvermi questo problema, prima che proceda con l’acquisto?GrazieHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
per collegare il dominio al blog devi fare il mapping come descritto qui:
https://en.support.wordpress.com/map-existing-domain/Se avessi acquistato il dominio direttamente da WordPress.com questa operazione sarebbe stata automatica.
-
Buongiorno
ho appena letto la vostra risposta, ed avevo già visualizzato il link che mi ha segnalato. Ma il risultato non cambia.
Avevo già scritto una domanda di assistenza, postando la risposta che mi è stata fornita dal fornitore da cui ho comprato il dominio (www.tophost.it).
Questo è il contenuto della mail:Mia richiesta:
Vorrei utilizzare il mio dominio acquistato con tophost con un sito di WordPress.com. Per fare questo, ho bisogno di puntare i server dei nomi del mio dominio a quanto segue: (domanda che ho tradotto dal supporto che mi ha indicato al punto 2.)NS1.WORDPRESS.COM
NS2.WORDPRESS.COM
NS3.WORDPRESS.COMHo provato ad entrare nel panel, ma ho difficoltà ad individuare i valori da modificare.
Aspettando un vostro riscontro porgo cordiali saluti
Dr. Davide Ferrara
Risposta del Supporto di Primo Livello: (tophost.it)
Gentile cliente,
innanzitutto grazie per averci contattato.Non è possibile aggiungere nuovi server NS (o modificare quelli esistenti) e neanche modificare la zona SOA.
E’ possibile però aggiungere un record A, oppure CNAME, relativo ad un alias che vuole creare. I dati (IP o FQDN) devono essere richiesti al fornitore del server verso cui vuole puntare il dominio.
Innanzitutto va eliminato l’alias che vuole creare. Se Ad esempio se vuol far ‘puntare’ l’alias www (www.nomedominio.it) all’ip 10.0.0.1, deve rimuovere dal pannello di controllo DNS la riga relativa al www premendo sul pulsante
Del.Successivamente, sempre dal pannello di gestione DNS, bisogna cliccare sul link a sinistra ‘Aggiungi record’ e poi nella prima riga della maschera visualizzata basta inserire:
Nome = www
Tipo = A
Valore = 10.0.0.1Nel caso invece voglia usare come valore l’FQDN (può richiederlo al formitore del server a cui desidera ‘puntare’ l’alias) allora può cliccare sempre sul link ‘Aggiungi record’ e poi nella prima riga della maschera visualizzata inserire:
Nome = www
Tipo = CNAME
Valore = nome.delfqdn.ext
dove ‘nome.delfqdn.ext’ è il valore che le è stato fornito come FQDN del server.Le ricordiamo infine che le variazioni DNS hanno bisogno di 24-36 ore per essere propagate.
A questo punto vi chiedo cortesemente di risolvermi il problema, assistendomi sulle operazioni da effettuare per configurare in maniera corretta il DNS.
Aspettando un Vostro riscontro porgo cordiali saluti -
- L'argomento ‘Creazione sito, non blog’ è chiuso a nuove risposte.