Curiosità su logica struttura database Multisite
-
Ciao amici miei! :)
Permettetemi di disturbarvi con un domandone di pura curiosità su come è stato progettato e pensato il database di WordPress, in particolare di un Multisite.
Secondo la documentazione ufficiale (Multisite_Table_Details) per ogni blog registrato in una rete WordPress Multisite vengono create soltanto queste tabelle:
- wp_{blog_id}_commentmeta
- wp_{blog_id}_comments
- wp_{blog_id}_links
- wp_{blog_id}_options
- wp_{blog_id}_postmeta
- wp_{blog_id}_posts
- wp_{blog_id}_terms
- wp_{blog_id}_term_relationships
- wp_{blog_id}_term_taxonomy
La domanda che potrebbe sembrare idiota è: Dove sono finiti gli utenti appartenenti ai blog?
Beh… Nella tabella degli utenti principale
wp_usersdirete!Ma il fatto è che proprio questo! Se gli utenti di un multisite vengono registrati tutti in
wp_users, dove hanno messo la tabella che referenzia l’appartenenza di un utente, ai propri blog?Perchè da quello che mi sembra di aver capito da quando ormai 15 minuti fa ho iniziato a girare su phpMyAdmin fra le tabelle di un WordPress multisite, è che la relazione sta…
…nell campo “mail” di
wp_registration_log!Ma nella documentazione ufficiale di quella tabella non c’è scritto niente di utile su quello che cerco.
( Table:_wp_registration_log )Ho ragione io? E’ la mail?
Se fosse così mi sembra che in realtà sia una gran cacata sui piedi!Ditemi che sbaglio…
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
Hai ragione perdonami,
Aggiungi perfavore “Domanda sul funzionamento di WordPress” come ragione del messaggio di questo Topics.
- L'argomento ‘Curiosità su logica struttura database Multisite’ è chiuso a nuove risposte.