Da Live Spaces a WordPress: disastro
-
Quattro anni di blog,tanti interventi con relative date a ricordarmi quei momenti,e dopo il trasferimento (che ho appena eseguito) da live spaces a wordpress,tutti i post dell’archivio sono datati 30 novembre 1999 ! Qualcuno può aiutarmi?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
strano… perchè sino ad ora i trasferimenti sono stati perfetti…hai fatto un backup prima del trasferimento?
altrimenti contatta direttamente il supporto di WP.com da questo link http://en.support.wordpress.com/contact/
spiegagli il problemaMarco.
-
Io mi son persa gli elenchi. Ne avevo 2 contenenti un’elenco di libri ed alcune citazioni :(
Oltre ad alcuni video ed immagini, di cui però mi interessa molto meno. Possibile che sono io ciecata a non vederli? -
Grazie di cuore per la risposta,mbj1! Ti dico che la situazione si è ristabilita perfettamente con le date esatte,e tutti gli interventi sono correttamente catalogati nell’archivio! Spero di divertirmi in questo nuovo mondo WordPress!
-
ottimo sugar ^^
@beauzza
prima dell’aggiornamento nella pagina stessa dell’aggiornamento c’erano citate tutte le cose che venivano trasferire e quelle che non c’era possibilità di trasferimento… ora non so di preciso queli fossero però l’annuncio lo riportava…
cmq come avevo suggerito a sugar… contatta il support e vedi cosa ti dicono :-)
Marco.
-
HELP!!
Nella migrazione ho perso i miei elenchi, ci tenevo tantissimo! :(
Qualcuno sa dirmi come posso fare per recuperarli??GRAZIE.
Vale. -
contatta direttamente il supporto di WP.com da questo link http://en.support.wordpress.com/contact/
spiegagli il problemaMarco.
-
-
scusatemi, ho fatto il cambio da un paio di giorni e ancora non sto capendo molto bene…
come faccio a trovare un mio ‘amico’ su wordpress?
e poi, un’amica mi ha detto che non riesce a vedere la mia pagina perché per accedere viene richiesta una password, anche se io ho messo il blog pubblico (ma non aperto ai motori di ricerca).
in più ho letto che per poter vedere la mia pagina e commentarla bisogna essere iscritti a WordPress…possibile?
insomma mi sono un po’ persa… come funziona WordPress???? anche in due parole… -
Ciao^^
per commentare e vedere il tuo blog non serve essere iscritti a wordpress, basta inserire la mail ed il nome, ma dipende dal tipo di impostazioni che hai scelto…il tuo blog lo vedo regolarmente sia da loggato che non, quindi non so che problemi riscontri la tua amica…
riguardola ricerca degli amici… il tuo amici deve essere registrato.. conoscendo il suo username lo puoi invitare, oppure…
vai su bacheca – utenti – inviti e tramite le email, inviti i tuoi amici
ti lascio di seguito due link molto utili per gestire al meglio il tuo blog..
usare.wordpress.com
http://en.support.wordpress.com/per la visibilità del blog è importante completare la pagina webmaster che si trova in bacheca – strumenti – nella pagina a destra in basso c’è la sezione webmaster… consiglio di completare almen l’indicizzazione di google.
Marco.
-
@caygri: gli elenchi purtroppo non sono stati migrati ma sono ancora raggiungibili se accedi al tuo account di windows live. Non mi sembra esista più un modo per raggiungerli direttamente ma nel mio caso sono riuscito a visualizzarli così:
-login su hotmail
-cliccare in alto su “messenger” e poi su “profilo”
-In mezzo alla pagina, sotto “messenger social”, tra i miei ultimi aggiornamenti ho trovato diverse modifiche fatte agli elenchi prima della migrazione. Ti basterà cliccare su una di queste per accedere alla vecchia pagina degli elenchi di live spaces.
Non so se questo sia il metodo più veloce ma ha funzionato perfettamente e almeno non ho perso tutti i miei (preziosissimi) elenchi.
Ciao! -
Visto che avete trovato il modo di accedere agli elenchi… copiatene il contenuto in uno o più widget di testo ed aggiungeteli alla barra laterale del blog.
i widget di testo servono anche a questo :-)
-
-
@beuzza e per tutti quelli che si sono persi le liste (o elenchi) di Live Spaces:
qui è spiegato come recuperarli:
http://en.forums.wordpress.com/topic/live-spaces-retrieving-your-lists?replies=1Datemi tempo e posto anche la traduzione!
-
Ringrazio anche gli altri utenti per le risposte e per le relative informazioni.Per evitare di aprire altri thread,approfitto di questo per porre altre questioni sui blog WordPress.
Prima domanda : ricordo a tutti che sono migrato da Windows Live Spaces a qui ; nel mio “vecchio” sito era possibile inserire un Windows Media Player (anche nascosto) per avere un homepage con backgorund musicale.
E’ possibile anche qui,escludendo soluzioni a pagamento?
Seconda domanda : i temi .A parte quelli raggiungibili nella dashboard,ne ho visti anche molti scaricabili come cartelle compresse,ma le ricerche su come installarli mi hanno mostrato guide incomprensibili e complicate,che mi hanno molto scoraggiato.
C’è qualcuno disposto a spiegarmi qualcosa a proposito?
Grazie in anticipo per il gentile aiuto e buon WordPress a tutti! -
ciao^^
del media player se ne parla qui https://it.forums.wordpress.com/topic/musica-su-blog?replies=7riguardo i temi, quelli che scarichi non possono essere caricati su WP.com a meno che non acquisti l’aggiornamento al foglio di stile CSS, in quel caso puoi modificare il tema
:)
-
Ancora grazie per l’aiuto.Ho seguito il consiglio e mi sono iscritto a MixPod.Funziona alla grande e il sito è facile da usare.Se mi perdoni il puntiglio vorrei però sapere se è possibile rendere “nascosto” il lettore come nei Windows Live Spaces.Mixpod in realtà lo pubblica come post “singolo”,con tanto di data e categoria,mentre io vorrei usarlo come elemento di default del sito,un pò come i vari widget (elenchi,categorie ecc.) presenti in WordPress nelle opzioni del tema.
Qualche consiglio? Grazie in anticipo per le risposte! :) -
-
Update! Scusate : trovato soluzione
Copia&Incolla proprio dal grande mbj1 :
“per un lettore diverso.. mixpod.com è un’ottima soluzione.. il codice te lo aggiunge direttamente in un nuovo post … se ti serve in un widget copi il codice del post e lo inserisci in un widget di testo.
quando scegli il codice ricordati di scegliere la piattaforma wordpress.. perchè il codice generico non funziona…”
Salvo il post generato da mixpod come bozza,di modo da non renderlo visibile ma copio il codice HTML sul widget di testo,ed ecco il lettore in homepage!
Comincio a divertirmi con questo mio nuovo blog!
Venitemi a trovare su http://sugarboyit.wordpress.com/
- L'argomento ‘Da Live Spaces a WordPress: disastro’ è chiuso a nuove risposte.