Da Live Spaces a WordPress: disastro
-
-
Scusate, sarò indietro, ma il mio primo e più grande problema con wordpress è che è in inglese! Anche se traduco con Google la pagina, tutte le varie funzioni sono comunque in inglese, e la cosa, non conoscendo io bene la succitata lingua, mi crea un sacco di problemi nella personalizzazione della mia pagina. AIUTATEMIII!!!
-
I commenti del live space, presenti sotto ai miei post, sono stati tradotti…o meglio, sono diventati un mix di parole che fanno un insieme senza senso! tipo “Solista volevo tariffa rifflessione Come una piccola “…….???
Perchèèèèè??!!!!
Ridatemi il mio live space! -
Ciao^^
dev cambiare la lingua dell’nterfaccia…bacheca — impostazioni — generale
in basso nella pagina a destra hai la voce lingua… seleziona l’italiano…
PS: bsta cmq cercare… proprio perchè è una cosa nuova… bisognerebbe esplorarne tutte le sezioni :P
Marco.
-
Eh, ma è già impostata su italiano. Quello che non avevo notato è che sotto è specificato “lingua in cui il blog è scritto prevalentemente”, il che significa che le parti in inglese non si possono cambiare.Vabbè…(si fa per dire)
Scusami, giacchè sei stato così gentile da rispondermi, ma che tu sappia a marzo 2011 chiude solo il Live space o tutto Windows Live? Credevo di no, ma su qualche forum qualcuno insinua una chiusura anche di tutto il resto, oltre al blog….Boh?
E’ che ho ancora un profilo Windows live con relativi amici, e foto e quant’altro…per non parlare del messenger…e non saprei come salvarli!
Grazie e scusa per la mia imbranataggine in materia é_è
Isa. -
che io sappia chiude solo lo spaces,
figurati… non serve scusarsi.. se posso aiuto volntieri :)
-
Speriamo!Vorrei mantenere i miei contatti…e un brandello dei miei due anni in Windows live ;)
Grazie mille allora :)……
(Ma per caso sai anche come fare a portare anche gli amici che avevano l’accesso al mio live space? XD …Io avevo impostato la privacy su “persone da me selezionate”, ora mi dice che posso visualizzarlo solo io, a meno che non lo renda pubblico…che vita dura! )
:) -
-
ecco qui il post al riguardo :)
si invitano tramite username… devono essere registrati a wordpress.com
anche solo come utenti (non devono necessariamente fare un blog)http://en.forums.wordpress.com/topic/how-to-allow-people-to-read-a-private-blog?replies=3
quindi non ti resta che far registrare i tuoi amci a WP.com ed invitarli tramite username :)
Marco.
-
Madò, che faticaccia! Ma allora averlo connesso al profilo Windows Live a che serve?
Solo a sapere che esiste? E dire che da poco avevo cancellato il mio blog in MySpace perchè tanto, mi son detta, ho già il Live space! A saperlo…uffi!
Tra parentesi gli album di foto sono rimasti in Windows live, è normale o la migrazione non è riuscita bene? :( -
-
Ok, grazie mille :)
Non mi resta che fare un corso accelerato di wordpressismo e familiarizzare, sennò poi va a finire che l’abbandono… è_é -
questi link ti potranno aiutare
http://en.support.wordpress.com/
http://usare.wordpress.com
http://wpbtips.wordpress.com/ -
-
Oh, Gesù…vado per cambiare il colore della barra,e invece del colore mi trovo cambiata la lingua… E’ in giapponese!!! (o cinese, per me è uguale)
Con l’inglese me la potevo anche cavare, ma con questo…ihihihi mo’ è una parola tornare indietro!
Ci rinuncio. -
-
ragazzi io ho problemi sulla privacy.. ho letto le precedenti risposte, avevo impostato l’accesso solo ad alcuni utenti che oltretutto in windows live sdpaces non mi dà + la finestra dove li scegliegvvo tanto meno wordpress.. è troppo brutto uuff..cmq vorrei mantenere la privacy per la visiuone del blog che avevo in windows live:
oamici selezionati possono automaticamente vedere il blog,
mentre tutti possono inviarmi una mail per poterlo vedere se non sono inclusi tra i suddetti amici.
Come devo fare?
Per ora ho il blog impostato su privato ma lo vedo solo io perkè nessun mio amico è iscritto a wordpress… ho provato a inserire la mail del cfontatto msn ma non va… -
Ciao^^
se lo tieni privato, devi far iscrivere i tuoi amici a wordpress, non serve che aprano un blog, basta la semplice iscrizione…
dopodichè ti fai dare l’username e li invito tramite quello.Marco.
-
stamattina ho fatto il passaggio a wordpress perchè dopo la migrazione non non sono stati trasferiti anche gli album fotografici? come faccio ad averli nel nuovo blog?
-
Ciao^^
gli album fotografici non erano nella lista delle cose che venivato migrate in autmatico..
le puoi trovare nel tuo sky drive…se non sbaglio c’è la possibilità di scaricarle in formato zip… (se non sei loggato) … una volta che le hai sul pc basta caricarle o qui su wp… (hai 3 giga di spazio gratuito) oppure su flickr 8solo 200 foto gratuite mi sembra) o su picasa (1 solo giga di spazio) altrimenti le carichi su un sito storage che abbia anche una qualche funzione di galleria…
qui ti lascio il link per la galleriafotografica di WP.com
http://en.support.wordpress.com/images/gallery/
Marco.
- L'argomento ‘Da Live Spaces a WordPress: disastro’ è chiuso a nuove risposte.