Difetto nel caricare le immagini

Buona sera vorrei capire come mai cerco di caricare regolarmente le immagini su questo nuovo Blog ma rimangono bloccate. Cosa posso fare per ovviare a questo problema?. Grazie. Cordiali saluti. Giacomo Montana

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    i motivi per cui capitano questi problemi sono soprattutto tre:
    – stai caricando immaggini troppo grandi e pesanti
    – la tua connessione è troppo lenta o instabile
    – stai utilizzando un browser non compatibile

I primi due problemi si risolvono ridimensionando le immagini prima di caricarle. Il terzo si risolve aggiornando il browser o installandone uno nuovo (ad es. https://www.mozilla.org/it/firefox/new/)

Non c’è di che :)

anche io ho lo stesso problema, ma il blog non è nuovo, è tanto che ce l’ho:
    https://poesiaprosaspontanea.wordpress.com/
    mi succede solo adesso che il caricamento delle foto si blocca; le impostazioni media si possono cambiare ?
    le mie sono : miniatura 150X150; media 300X300; grande 1024X1024
    grazie dell’aiuto
    Dianella

Ciao,
    le impostazioni le puoi lasciare come sono, non è un problema.
    Ciò che devi controllare è il peso dei file originali che carichi su WordPress.com.
    Se i file sono molto pesanti a volte si possono registrare dei blocchi. Lo stesso accade se la connessione è molto lenta.

Come ho scritto sopra anche cambiare il browser a volte risolve questo problema.

Se il problema si presenta solo occasionalmente, potrebbe anche essere duvuto ad un sovraccarico momentaneo di WordPress.

grazie, in realtà mi capita solo con foto che ho fatto con il mio nuovo smartphone, evidentemente le fa troppo grandi, rimpicciolendole però diventano brutte, adesso vedo come fare; grazie ancora

• L'argomento ‘Difetto nel caricare le immagini’ è chiuso a nuove risposte.