difficoltà con i menù
-
Ciao, ho già scritto per questo problema e la risposta che ho avuto non mi è stata utile in quanto avevo già fatto ciò che mi veniva suggerito.
Riprovo pertanto riformulando la richiesta in altro modo: voglio creare un menù che sia applicabile solo alla pagina secondaria Blog. La mia pagina principale è Home e c’è il menù principale impostato come ho voluto.
Non riesco a creare un ‘sottomenù’ della pagina Blog, nel quale vi siano categorie solo lì e non in tutte le pagine.
Specifico che ho ancora la versione gratuita per cui mi chiedo se questa sia una funzionalità esclusiva dei piani a pagamento.
Spero di essere stata più chiara.
Grazie per l’aiuto.WP.com: Yes
Correct account: YesHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao!
Grazie per il tuo nuovo messaggio, sono spiacente che la nostra risposta precedente non fosse risolutiva!
Se ho compreso bene, vorresti visualizzare sempre il menù principale, come è visibile ora. Tuttavia, la pagina Blog dovrebbe mostrare anche un menù aggiuntivo che mostra tutte le categorie.
Al momento, purtroppo, è possibile mostrare un solo menù per l’intero sito. E’ però possibile inserire un secondo menù per il blog.
Per farlo, è sufficiente accedere a WordPress.com > Aspetto > Personalizza > Menù.
Da qui potrai creare un nuovo menù, chiamato ad esempio “Blog”, dove potrai inserire tutte le pagine e le categorie del menù che vorresti mostrare sulla tua pagina blog. Ecco le istruzioni per aggiungere il menù: https://wordpress.com/it/support/menu/crea-un-menu/
Fatto questo, accedi a WordPress.com > Pagine > Blog. Da qui, nell’editor della pagina, posiziona il mouse dove vorresti aggiungere il secondo menù ed inserisci un blocco navigazione: https://wordpress.com/it/support/modifica-completa-sito/blocchi-fse/blocco-navigazione/
Seguendo le istruzioni potrai selezionare il menù Blog e quindi mostrarlo su questa pagina.
Spero sia utile, non esitare a rispondere se avessi altre domande! :)
A presto e buone feste!
- L'argomento ‘difficoltà con i menù’ è chiuso a nuove risposte.