difficoltà con i menù

Ciao, ho già scritto per questo problema e la risposta che ho avuto non mi è stata utile in quanto avevo già fatto ciò che mi veniva suggerito.
    Riprovo pertanto riformulando la richiesta in altro modo: voglio creare un menù che sia applicabile solo alla pagina secondaria Blog. La mia pagina principale è Home e c’è il menù principale impostato come ho voluto.
    Non riesco a creare un ‘sottomenù’ della pagina Blog, nel quale vi siano categorie solo lì e non in tutte le pagine.
    Specifico che ho ancora la versione gratuita per cui mi chiedo se questa sia una funzionalità esclusiva dei piani a pagamento.
    Spero di essere stata più chiara.
    Grazie per l’aiuto.

WP.com: Yes
    Correct account: Yes

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Grazie per il tuo nuovo messaggio, sono spiacente che la nostra risposta precedente non fosse risolutiva!

Se ho compreso bene, vorresti visualizzare sempre il menù principale, come è visibile ora. Tuttavia, la pagina Blog dovrebbe mostrare anche un menù aggiuntivo che mostra tutte le categorie.

Al momento, purtroppo, è possibile mostrare un solo menù per l’intero sito. E’ però possibile inserire un secondo menù per il blog.

Per farlo, è sufficiente accedere a WordPress.com > Aspetto > Personalizza > Menù.

Da qui potrai creare un nuovo menù, chiamato ad esempio “Blog”, dove potrai inserire tutte le pagine e le categorie del menù che vorresti mostrare sulla tua pagina blog. Ecco le istruzioni per aggiungere il menù: https://wordpress.com/it/support/menu/crea-un-menu/

Fatto questo, accedi a WordPress.com > Pagine > Blog. Da qui, nell’editor della pagina, posiziona il mouse dove vorresti aggiungere il secondo menù ed inserisci un blocco navigazione: https://wordpress.com/it/support/modifica-completa-sito/blocchi-fse/blocco-navigazione/

Seguendo le istruzioni potrai selezionare il menù Blog e quindi mostrarlo su questa pagina.

Spero sia utile, non esitare a rispondere se avessi altre domande! :)

A presto e buone feste!

• L'argomento ‘difficoltà con i menù’ è chiuso a nuove risposte.