Dimensioni dei caratteri nel template “Ambiru”

Salve, come tema del mio blog uso “Ambiru”. Ho notato gli articoli precendenti vengono raffigurati con una dimensione dei caratteri molto più piccola rispetto a quella dell’articolo nella home page. La dimensione del carattere è molto minuta e rende difficile la scrittura. Come potrei fare per fare in modo che i caratteri degli articoli precedenti conservino la dimensione originale con cui sono stati scritti?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    prova ad usare il codice che trovi in questo link http://www.w3schools.com/tags/tag_font.asp

non conosco il tuo tema… quindi non so che effetti avrà sul post una volta pubblicato… magari fai delle prove :)

Marco.

Ok, ma come inserisco il codice? Devo andare in “Aspetto” e poi “Typekit fonts”? Devo incollare il codice da qualche parte?

Ho appena provato con il Tipekit fonts, ma anche se cambia il tipo di carattere, il tema continua a “rimpicciolire” le dimensioni degli articoli precedenti. Forse è una caratteristicia ineliminabile di Ambiru?

il codice va inserito nella scrittura HTML non in quella visuale

non uso Tpekit perchè devo ancora capirne il funzionamento
    riguardo il codice è un rimedio molto tirato anche perchè non capisco come mai di boto hai questi problemi con la dimensione del carattere…

hai provato a vedere se hai per caso cambiato, nella scrittura visuale, il formato del carattere?

PS: il tuo tema è molto bello!

Per inserire un codice nella scrittura html dovrei acquistare il custom. Tuttavia, ho notato che per Typekit non serve. Ti iscrivi al loro sito (usando il modello fornito dalle stesse impostazioni di wordpress) e poi scegli il tipo di carattere, che ti viene automaticamente caricato, modificando il testo della scrittura degli articoli già presenti sul sito.
    Però, il mio problema è questo: anche usando Typekit, le dimensioni dei caratteri diminuiscono quando scrivo un nuovo articolo (che prende il posto di quello presente nella home page).
    Finora ho scritto due articoli. Se clicchi su quello precedente, noterai che i caratteri sono molto più piccoli (tanto da rendere difficile la lettura a chi non ha una buona vista. Credo sia una caratteristica del tema Ambiru (anche se mi sembra una caratteristica strana, di cui non comprendo la reale utilità).

P.S. Grazie per i complimenti del sito.

non devi acquistare nulla… nel box di scrittura… hai due modalità di scrittura, visuale e html..

tu non ce l’hai?

io vedo entrambi i post con gli stessi caratteri, sia su Firefox sia su Opera…

non tutti i browser vedono allo stesso identico modo il nostro blog….

ti lascio un link dove puoi notare le varie visualizzazioni del tuo blog su differenti browser

http://www.browsershots.org

Posso chiederti una curiosità sul tuo tema?… l’ho provato sul mio in anteprima… ma non riesco a visualizzare alcuni widgets, soprattutto qullo della sottoscrizione via email del blog…

esiste nella lista dei widgets?…
    se non ti crea troppo disturbo potresti farmi la lista dei widget che supporta?…

grazie per l’eventuale aiuto :)

Ma vedi i caratteri nelle stesse dimensioni? Io uso Internet Explorer 8 e vedo gli articoli precedenti in caratteri più piccoli rispetto a quelli in cui erano scritti. In pratica, ogni volta che scrivo un nuovo articolo, quello precedente viene visualizzato con gli stessi caratteri ma rimpiccioliti di quasi la metà.

Anche se inserissi il codice nella modalità html del box di scrittura (si, è presente anche nel mio template), pensi che cambierebbero le impostazioni generali del blog e gli articoli precedenti verrebbero visualizzati nelle stesse dimensioni in cui sono stati scritti?

In questo caso, poichè di linguaggio html non capisco nulla, mi spiegheresti come e dove inserire il codice nella visione html? Io credo, però, che per risolvere il mio problema dovrei modificare il custom del blog e eliminare il fastidioso effetto del rimpicciolimento dei caratteri degli articoli precedenti.

Per rispondere alla tua domanda sui widget, quello che cerchi è presente nell’elenco sulla mia dashboard. C’è scritto:

“sottoscrizioni del blog. Aggiungere un modulo e-mail Iscriviti per consentire alle persone di iscriversi al tuo blog”.

Ciao

allora per rispondere alla tua domanda… sì vedo entrambi i post con lo stesso carattere…

da home page

http://img84.imageshack.us/img84/9580/flashbulletin2dahomepag.png
    http://img409.imageshack.us/img409/1839/flashbulletindahomepage.png

da singolo articolo

http://img96.imageshack.us/img96/7366/flashn7flashbulletindaa.png
    http://img213.imageshack.us/img213/6092/flashn6flashbulletindaa.png

come puoi notare, se si scorre il tuo blog dalla home page, tramite la voce “precedente e successivo” sotto i post… i due articoli risultano della stessa grandezza

invece se si accede al singolo articolo cliccando sul titolo dell’articolo stesso, i post risultano con carattere più piccoli…

i due articoli presentano cmq la stessa dimensione di carattere per i due tipi di visualizzazione … la seconda risulta più piccola, ma non so se dipenda da una caratteristica del tema riguardo la visualizzazione dell’articolo nudo e cruno.. ed una dimensione diversa per l’articolo visionato in home page

Si, l’ho notato anch’io. Forse è una caratteristica di Ambiru (anche non ne capisco il senso).
    Quindi, se ho capito bene, attraverso il box di scrittura nella versione html, posso modificare qualcosa senza acquistare il custom.
    Mi indicheresti come e dove inserire il codice di eventuali nuovi caratteri?
    Poi volevo chiederti se è possibile inserire un widget con il bottone delle donazioni di paypal. Ho provato a farlo, ma il widget non registra tutta la scritta e nella home page del sito non compare nulla. Mi pare di avere letto in vecchi post che questo potrebbe dipendere dal fatto che wordpress.com non supporta parti di codice scritte in javascript. Spero non sia il caso di paypal.

Allora, riguardo i codici per gli eventuali fonts e dimensioni, li inserisci direttamente nella finestrella di scrittura nella versione HTML… per controllare basta che poi passi in Visuale :-)

<codice fonts><codice dimensione carattere> tutto il testo che vuoi scrivere </codice fonts></codice dimensione carattere>

riguardo paypal, c’è questo link del supporto inglese che spiega esattamente come fare :-)

http://en.support.wordpress.com/paypal/

Avevo già provato quel sistema ieri, tramite il sito Paypal, niente da fare! Da quello che ho capito dalle istruzioni in inglese del link che mi hai dato, dovrei inserire il codice del banner nel box di scrittura html. Io invece voglio che compaia in un apposito widget di testo/html, ma wordpress non me lo permette. Ogni volta che provo, esce una finestra bianca. Quando inserisco il codice nel widget (dalla bacheca) e clicco su “salva”, parte del codice scompare, tranne qualche riga. Ma in home page non viene visualizzato nulla. Non so se è un limite di wordpress o altro.

puoi semplicemente fare una cosa— scegliere l’icona che più ti piace e collegare quell’immagine alla pagina donazioni… una volta feci una cosa simile.. ma non ricordo come… se mi dai tempo riesumo il tutto :-)

ecco fatto.. trovato ^^
    è molto semplice… ed è proprio come spiega il supporto… solo che io ti faccio evitare un passaggio :-P

ricorda bene… una volta che hai generato il codice… devi usare quello per email…

apri un post… scegli di aggiungere immagine, dopodichè usi uno dei link delle immagini del supporto… lo copi e lo metti nella prima riga del form per le immagini, poi sotto dove dice LINK ALL’IMMAGINE, inserisci il codice che ti sei creato su paypal nella versione per email.
    una volta fatto ciò avrai nel post un immagine del bottone collegata al tuo codice… passa dal visuale all’HTML, copia tutto e incollalo in widget di testo, salva ed avrai il tuo bottone per le donazioni paypal :-)

Ok, ora vedo se funziona e ti faccio sapere. Grazie, comunque.

• L'argomento ‘Dimensioni dei caratteri nel template “Ambiru”’ è chiuso a nuove risposte.