disponibilità dei domini

ciao a tutti, premetto che sto facendo un sacco di pasticci per la creazione del mio blog ed ho prima occupato e poi cancellato uno spazio (di quelli gratuiti) per spostarmi su un secondo URL, per poi accorgermi poi che questo secondo (l’attuale) ho sbagliato nel digitarlo!
    Quindi, dopo aver dato testate nel muro, ho provato a recuperare il primo, credendo che l’avevo liberato (infatti se lo inserisco cerco nell’URL dice “is no longer available”), eppure quando provo a ritrasferirmi lì mi esce l’errore in rosso che il sito è già occupato.

Credo quindi di aver scoperto per caso che, nonostante uno cancella un blog e lascia libero quello spazio, esso risulta ancora inutilizzabile, immagino per un determinato periodo di tempo.

Mi sapreste spiegare meglio come funziona questa storia?
    Anche perché tutto il pasticcio è nato molto prima, quando vidi che il primissimo dominio che avrei voluto prendere era occupato, ma proprio come quello che ho cancellato io adesso non corrisponde più a nessun sito, quindi tecnicamente sarebbe disponibile.

Non so se mi sono riuscito a far comprendere! :D

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

interesserebbe molto anche a me questa risposta. Ho cancellato stupidamente il mio primo blog dalla piattaforma wordpress solo perchè non ero in grado di gestirlo come avrei voluto. Ora quell’url risulta occupato, nonostante io abbia cancellato da tempo tutto quanto era relativo a quel link.

nessuno ci può dare una mano?

• L'argomento ‘disponibilità dei domini’ è chiuso a nuove risposte.