dividere articoli su pagine statiche
-
Ciao a tutti, io sto creando un sito di cucina. Vorrei avere un menù orizzontale con le voci (vini, primi, secondi), vorrei scrivere gli articoli e dividerli nelle pagine di attinenza, se scrivo un articolo sulle lasagne voglio che vada nella pagina primi! il problema è che gli articoli vanno tutti di default nella home e non vengono smistate nelle pagine come vorrei. esiste un tema o un modo semplice per farlo? ho già provato tramite impostazioni/lettura/impost lettura/una pagina statica ma non funziona! grazie a tutti
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
-
Non è possibile farlo con le pagine. Devi usare le “categorie“, in ogni caso non puoi eliminare il problema che tutti gli articoli finiscano nella home. Se non ti piace, puoi ovviare al problema eliminando la home, e cioè impostare come pagina iniziale una pagina statica precedentemente creata a tua scelta.
Per vedere come funzionano le “categorie”, dai un’occhiata al mio blog: le categorie sono: lavoro, fisco, politica; le altre sono pagine. -
Ciao, io ci ho impiegato tutta la giornata per capire come fare.. sono arrivato ad un risultato che mi soddisfa.
Credevo di riuscirci attraverso le pagine, ma niente.
Io ho applicato il tema twenty eleven ed ho la barra del menù posta orizzontalmente.
Ho creato due “pagine” nei vari trighi(sono più semplici da mettere nel menù ma non riuscivo ad inserire altri post sotto di loro.)Lavorando sul mio blog come amministratore compare una barra verticale sulla sinistra, clicca su “articoli” e poi “aggiungi nuovo” .
Ho creato due post di prova applicandogli due categorie diverse es. sul primo”Ceramica” e sul secondo”Sartoria”. La finestra “Categorie” si trova nella schermata in cui stai scrivendo il post ed è in basso a destra. Scrivi il nome della categoria del post e “Aggiungi nuova….”Crea un post di prova per ogni voce che ti serve.
Ritorna alla barra dei menù verticali a sx, clicca su “aspetto” poi “menus”.
scrivi un nome nella finestra “Theme Locations” e clicca su “salva”.
poi in basso c’è la finestra “categorie”, seleziona le categorie e clicca su “add to menu”ora compaiono in alto a destra, puoi spostarle a seconda dell’ordine che più ti è utile e poi clicca su “save menu” .
Spero di averti detto tutto e spero di aver spiegato in modo chiaro, cosa che faccio raramente :)
-
-
-
-
Grazie Rinnovamentolivorno! ho visto il tuo blog ed è quello che intendevo! quale tema usi? come fai ad assegnare la categoria all’articolo? grazie
-
-
1) Uso il tema TWENTY-TEN (tutto sommato quello che mi piace di più)
2) Bacheca –> articoli –> categorie (per creare una categoria)
3) Bacheca –> Aspetto –> Menù, poi scegli “categorie” e clicca “add to menù” (poi sulla destra lo posizioni a piacere)
4) Quando sei nell’edit di un articolo, scorri in basso e trovi a quale categoria associarlo
(come ha detto anche artigianatodiprogetto) -
-
-
-
-
Anch’io ho una domanda.. non riesco a risolvere questo: come si fa a creare una finestra verticale che appare quando il cursore va sopra al nome di una pagina inserita nel menù orizzontale. ho inserito il tema twenty eleven e vorrei utilizzare il sistema di rinnovamentolivorno nella sezione DOCUMENTI. Grazie
-
Vai a questo link, ci trovi le istruzioni. Se non capisci, scrivimi di nuovo.
http://en.support.wordpress.com/menus/#adding-pages
Ciao e buon lavoro!
- L'argomento ‘dividere articoli su pagine statiche’ è chiuso a nuove risposte.