Dividere gli articoli per argomenti

Salve forum, ho bisogno di aiuto. Sto iniziando a prendere confidenza con WordPress.com ho acquistato un dominio.blog e piano piano imparo.Vorrei che i miei articoli potessero essere consultabili divisi per argomenti e che gli argomenti (quattro o cinque) potessero essere evidenziati in un menù. Con il tema base non ci sono riuscita. Devo forse acquistare un tema giusto premium? Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    quando scrivi un post devi compilare anche lo spazio Categorie e tag che ti permettono di inserire l’articolo in una o più categorie.

Più aggiungere Categorie e tag ai tuoi menù da qui:
    https://wordpress.com/menus/

Grazie! Così credo di aver fatto. Per ogni articolo compilo anche la categoria (che sono le pagine del menù) e i tag. Il menù compare bello chiaro ma le pagine del menù sono vuote. Gli articoli compaiono solo nella home page in ordine cronologico. Non riesco proprio a trovare dove sbaglio.

Ciao, nel blog che hai indicato sopra al momento io non vedo nessun menù. Se il menù ti crea problemi puoi usare in alternativa il Widget Categorie che puoi aggiungere dalla sezione Personalizza.

Hai ragione! Nel tentare di controllare seguendo le tue istruzioni lo avevo eliminato (in effetti non ho capito bene come ottimizzare queste diverse personalizzazioni di menù). Adesso l’ho ripristinato. Grazie se potrai darci un’occhiata ora!!! Tra pochino, dal computer, proverò i widget. Grazie!!!

Ciao,
    il menù che hai creato ora fa riferimento solo alle pagine. Se vuoi aggiungere le categorie lo devi personalizzare. Tutta la procedura è illustrata qui: https://en.support.wordpress.com/menus/

In particolare la sezione Additional menu items ti mostra come procedere per aggiungere le categorie (Category)

Esatto! Ora ho impostato correttamente! Grazie infinite per l’aiuto!

Buonasera! Ho impostato gli articoli in categorie e mi piacerebbe che fossero raccolti in pagine diverse per categoria, ma o imposto il menù a pagine (e allora compare la foto di quella categoria come vorrei, ma senza gli articoli) o imposto il menù a categorie e allora gli articoli sono correttamente raccolti ma compare la foto dell’header. Devo forse cambiare tema? Grazie.

• L'argomento ‘Dividere gli articoli per argomenti’ è chiuso a nuove risposte.