DNS, dominio registrato e nuovo indirizzo
-
Premessa: non ne capisco molto di queste cose. Comunque, ho registrato un mio dominio (italobellotti.it) e sono andato sulla pagina del mio blog (oltreorario.wordpress.com) alla voce DOMINIO. Lì mi dice di cambiare i nameserver del nuovo dominio con quelli di wordpress e di tornare poi sul blog per dirgli che l’operazione è stata eseguita. Quando vado a fare l’operazione sul mio dominio nuovo, mi appare la seguente dicitura:
“Gestione Name ServerI name servers che hai indicato non sono stati configurati correttamente, controlla il file di zona degli stessi, in particolare i parametri NS e ricordati anche di controllare il name server secondario che potrebbe non essersi ancora propagato per questo dominio.
Questo controllo viene fatto solo sui domini .it, l’authority italiana richiede infatti che i record NS del file di zona siano identici a quelli che stai specificando. Richiede inoltre che esista un record MX valido. Prova a lanciare il comando NSLOOKUP per capire cosa stai sbagliando.”
Non so cosa fare…Grazie a chi vorrà dare una mano
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
- L'argomento ‘DNS, dominio registrato e nuovo indirizzo’ è chiuso a nuove risposte.