DOMINIO ARUBA e GESTIONE DNS
-
Gentile assistenza,
chiedo aiuto perchè mi è impossibile configurare i DNS di Aruba dominio laprimapoliticaevivere.it per fare il domain mapping con laprimapoliticaevivere.wordpress.com
Grazie, Carlo
Assistenza aruba mi ha risposto:
Il Nic-IT (Authority italiana per la registrazione dei domini con estensione .IT ) effettua dei controlli ai NS (NameServer) dei propri domini. La zona del dominio deve essere configurata con determinate caratteristiche sui NS stessi riportando le seguenti direttive che devono essere verificate:– corrispondenza tra i campi NS specificati e quanto contenuto realmente nei dns ;
(nei NS deve essere scritto esattamente quanto al Nic è stato comunicato)
– corrispondenza tra nome del NS e indirizzo IP ;
(ad un nome deve corrispondere l’ip e viceversa)
– raggiungibilità dei NS ;
(i NS devono rispondere entro 2 secondi dalla richiesta altrimenti il responso è “time out” e saranno respinti)
– autoritatività per quel dominio ;
(Presenza dell’NS sul campo SOA nella zona del dominio)
– presenza record MX o record A ;
(E’ obbligatorio avere un record mx perché obbligatorio è avere un account (e-mail visibile solo per moderatori e personale) che funzioni)
– nome del NS diverso da CNAME .
Ricordiamo che l’Authority italiana (Nic) ha dismesso la possibilità di offrire appoggio. Quindi eventuali Ns secondari come dns2.nic.it e dns3.nic.it oltre non funzionare non saranno accettati.
Quindi se i NS non soddisfano tali caratteristiche il cambio presso l’Authority non viene accettato.
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
- L'argomento ‘DOMINIO ARUBA e GESTIONE DNS’ è chiuso a nuove risposte.