dove finiscono i widget?
-
Salve a tutti,
mi sono iscritto a wordpress a novembre, inizialmente non avevo alcuna velleità, ero solo curioso di comprenderne il funzionamento e così inizia a smanettare in maniera confusa.
La scorsa settimana ho invece iniziato ad inserire i miei primi post ed ho notato un problema con i widget.
Mi spiego: se cambio layout ho notato i widget che erano precedentemente attivati non sono disponibili, non parlo solo di quelli da me creati ma anche alcuni che sono presenti di default. Dovrei prima disattivarli dal vecchio layout?
Era dalla settimana scorsa che cercavo il widget blogroll che mi si da per attivato: se l’avessi inserito in un vecchio layout ed è rimasto lì tutto solo? Potrei trovarlo?
ciao e grazie -
-
Forse quello che ti dirò non ti sarà di nessuna utilità, dato che essendo io nuovissimo in questo sistema non conosco bene tutti i termini che hai citato. Posso dirti però una cosa che ho costatato io e che mi ha interessato proprio ieri, vediamo se è la stessa:
Di lato ci sono dei widget di default a seconda del tipo di grafica che hai impostato per il tuo blog. Se entri nell’amministrazione del tuo blog e ne aggiungi solo uno, gli altri scompaiono. All’inizio non capivo il meccanismo ed evitavo quindi di aggiungerne dei nuovi, per evitare che quelli di default scomparissero, poi mi sono accorto che basta reinserirli sempre dalla stessa schermata in cui mettevo i nuoni.
-
-
Semplifico:
O non modifichi nulla e manterrai i widget di default che dipendono dalla skin (la grafica di base) che hai scelto per il tuo blog, oppure devi entrare nella schermata apposita e inserire, oltre ai nuovi widget, pure quelli che normalmente sono di default.
Il motivo per cui non sono chiaro, è che molto probabilmente parliamo di due argomenti diversi ed ho frainteso il tuo problema.
Saluti
- L'argomento ‘dove finiscono i widget?’ è chiuso a nuove risposte.