download ed apertura documenti
-
Da assolutamente principiante di WP quale sono, sono riuscito ad inserire 2 link per il download. Vedi pagina:
http://elaion.wordpress.com/comunicati/per-produttori/
Tuttavia rilevo che, cliccando su detti link, si ottengono due comportamenti diversi. Cliccando su uno dei due (.doc) si ottiene la predisposizione per il download (e ciò mi sta bene). Cliccando sull’altro (.pdf), invece,si ottiene l’apertura del documento (e questo non è ciò che voglio).
Perché questa differenza di comportamento. Come si fa per ottenere l’una o l’altra reazione?
GrazieHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
forse dipende dalle impostazioni del browser.. a me li ha scaricati entrambiMarco.
-
Ho fatto qualche altra prova: con Chrome 8.x e Opera 11.x il risultato è identico (cioè quello che esposto nella mia precedente).
Con IE 8.x va tutto bene. -
-
è un impostazione del browser, che viene “istruito” ad aprire un documento nella pagina web o a scaricarlo, e questa operazione può essere messa come default.
A seconda del browser ci sono diversi modi per cambiare il comportamento (scaricare o aprire).
E’ comunque un impostazione legata al pc dell’utente che visualizza il sito. -
- L'argomento ‘download ed apertura documenti’ è chiuso a nuove risposte.