dubbi su wordpress

ho un paio di dubbi sul mio blog wordpress.

l’altro giorno 2 persone si sono iscritte al mio blog, ma le statistiche mi segnalano come quel giorno ci sia stata solamente una visita all’intero blog. stessa cosa oggi: una sola visita nella home e mi risulta un mi piace ad un articolo che non risulta visto.
    come è possibile?
    ci si può iscrivere ad un blog wordpress (o apprezzare con un mi piace un post) anche non entrando nel suddetto blog (o post)?
    se sì, some si fa?
    oppure, più semplicemente, wordpress non mi segnala le visite?

un altro dubbio: come faccio a conoscere altri blogger?
    nel senso, come faccio a capitare in blog che affrontano le mie stesse tematiche per conoscerli e farmi conoscere?
    c’è per caso da qualche parte una sorta di indicizzazione dei blog o qualcos’altro del genere?

scusate, le domande potranno sembrare banali ma il fatto è che sono nuovo e ho qualche difficoltà a capire tutti i meccanismi di wordpress.
    grazie in anticipo per le risposte.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

1. Blocco dei tracker, e così non si tiene traccia del passante, esistono vari modi per aggirarlo/i

Usa come servizio statistiche statcounter, a volte è migliore di certi servizi più blasonati ed in più non è javascript

2. vai su google trends, alexa, scrivi l’argomento del tuo blog, clicchi su uno dei risultati, commenti scrivendo che sei il blogger x/y che si occupa dell’argomento z ed esprimi la tua opinione, fatto ciò verranno a vederti ed o diventi amico oppure essendo competitor te lo fai nemico, a volte può succedere che nascano collaborazioni su certi temi

ok noianto, sei stato gentilissimo.
    grazie per la risposta.

• L'argomento ‘dubbi su wordpress’ è chiuso a nuove risposte.