Duplicazione sito
-
Ho potuto constatare utilizzando strumenti come Google Search Console e Seozoom che si sono create delle pagine doppie del mio sito, probabilmente versioni desktop e mobile. Il problema è che sto partecipando ad un contest SEO per l’università e quindi non posso nè usare i plugin nè modificare il linguaggio HTML del sito per impostare una pagina canonica. Perciò Google mi sta penalizzando dal punto di vista SEO, in quanto riconosce le pagine duplicate come un plagio. Chiedo perciò se c’è modo di risolvere il problema gratuitamente, perchè le regole del contest non mi permettono di usare WordPress Business. Vorrei in particolare eliminare le versioni per mobile e far sì che non si ricreino oppure impostarle in modo che non diano fastidio
WP.com: Yes
Jetpack: No
Correct account: YesHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo per moderatori e personale).
-
Buongiorno,
Grazie per il tuo messaggio!
Ho verificato il tuo sito ma non ho riscontrato alcuna pagina duplicata. Potresti indicarci più in dettaglio alcuni indirizzi duplicati riscontrati da Google od altri sistemi di SEO Test?
Grazie,
- L'argomento ‘Duplicazione sito’ è chiuso a nuove risposte.