E' possibile cambiare o agire direttamente sul codice sorgente?

Ciao ragazzi,

scusate l’ignoranza ma sono nuovo a questo genere di cose e da autodidatta sono anche un pò lento nel capire.

Dunque, io ho aperto un blog gratuito con worpress quindi mioblog.wordpress.com

Ora mi domandavo questo: avendo io altri siti nei quali ho aggiunto banner e messaggi anche di testo pubblicitari, mi serviva sapere se c’era un modo per agire direttamente sul codice html del blog sia nella sua versione gratuita sia nella versione a pagamento acquistando il dominio di primo livello (che se ho capito bene dovrebbe essere mioblog.com….con wordpress 17 dollari l’anno)

Grazie per l’aiuto !!!

La risposta è no a entrambe le domande: non si può agire sul codice HTML di WordPress.com, con nessuna opzione a pagamento.

L’unica opzione che hai è scrivere del codice HTML in un post, in una pagina o in un widget di testo da mettere nella barra laterale. Ma anche li ci sono delle limitazioni sui tag HTML utilizzabili (niente script, niente iframe…).

Si può modificare il foglio di stile del tema con l’upgrade CSS. Ma anche con quello, non si agisce sull’HTML ma solo sul CSS.

Per agire a livello HTML dovresti scaricare e installare su un host il pacchetto WordPress.org.

Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, leggi qui:
    https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1

• L'argomento ‘E' possibile cambiare o agire direttamente sul codice sorgente?’ è chiuso a nuove risposte.