Eliminazione contenuto da motori di ricerca
-
Ho cancellato il mio blog un’ora fa, ma quando provo a ricercare dei contenuti che avevo scritto e postato su un motore di ricerca, come google, mi trova ancora quello che avevo postato, nonostante poi si apra una finestra che dice che il blog non c’è più.
Entro quanto tempo i contenuto vengono cancellati definitivamente dai motori di ricerca, così che non appaiano più?
Cosa devo fare per far si che ciò avvenga?
Grazie. -
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
Salve Buongiornomaestro,
Rispondo brevemente alle tue domande:
1. Entro quanto tempo i contenuto vengono cancellati definitivamente?
Questo è in grado di dirtelo solo il motore di ricerca, in genere i contenuti scompaiono dalle liste dopo qualche settimana, onestamente nessuno ti dirà quando verranno cancellati definitivamente dai server del motore di ricerca.Cosa devo fare per far si che ciò avvenga?
Aspettare che i motori di ricerca aggiornino i risultati. Ci sono inoltre dei servizi per webmaster che ti permettono di velocizzare il processo di “scomparsa” dalle liste.Buona giornata.
- L'argomento ‘Eliminazione contenuto da motori di ricerca’ è chiuso a nuove risposte.