eliminazione sito

Buongiorno,ho fatto una cretinata. Ho aperto un blog con un indirizzo email per fare una prova. Ho scelto un tema e poiché mi sembrava più o meno rispondere alle mie esigenze, l’ho eliminato e ho aperto un secondo account su wordpress con un altro indirizzo dedicato per riaprirlo con lo stesso nome. WordPress lo dà come occupato. Sapreste dirmi quanto tempo dopo l’eliminazione tornerà libero l’indirizzo? Grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Ti riferisci al tuo indirizzo email?

L’indirizzo email registrato con il tuo account WordPress.com è il tuo identificativo univoco, ecco perché richiediamo a ciascun account utente di utilizzare un indirizzo e-mail unico. Ciò significa che due account non possono condividere lo stesso indirizzo email.

Una volta chiuso un account è possibile riutilizzare un account e-mail per un nuovo account WordPress.com solo una volta passati 30 giorni, da quando il tuo account viene eliminato. La tua mail allora verrà liberata per essere utilizzata con un nuovo account.

In alternativa, è possibile riaprire l’account chiuso e aggiornare l’indirizzo e-mail a un indirizzo e-mail diverso che non sia già in uso in un altro account WordPress.com. Una volta modificato, è quindi possibile riutilizzare l’e-mail su un altro account.

Puoi trovare maggiori informazioni qui:

Change Your Email Address

Chiusura del mio account

Se hai ulteriori domande al riguardo, fammi sapere!

Ciao Stefbarz, grazie. Sì, tutto chiaro. Ma io non ho eliminato l’account. Ho eliminato il blog in un account per poterlo riaprire con un altro account wordpress, con altro indirizzo email corrispondente (www.ilmiosito.wordpress.com —-> (e-mail visibile solo per moderatori e personale)). Prosumo che per un problema di aggiornamento (probabilmente domani sarà tutto risolto?), l’indirizzo risulta essere ancora occupato, benché io abbia cancellato il blog, anche mantenendo l’account attivo. Forse così ho spiegato meglio. Grazie :)

Ciao!

Grazie per la tua risposta. Una volta cancellato un indirizzo “esempio.wordpress.com” non è più nuovamente disponibile per l’utilizzo da un altro utente. L’unico modo per riottenerlo è ricoverarlo prima dei 30 giorni e trasferirlo ad un altro utente. Puoi trovare maggiore informazioni al riguardo qui:

Modifica dell’indirizzo del sito

Per il trasferimento:

https://en.support.wordpress.com/transferring-a-site-to-another-wordpress-com-account/

Se desideri recuperare l’indirizzo contattaci via help@wordpress.com e noi saremo in grado di riattivarlo per te.

Buona serata!

Ciao Stefbarz, grazie a te per l’aiuto prezioso.
    Ho scritto all’indirizzo che mi hai fornito e ho spiegato nel dettaglio cosa ho combinato.
    Credo di aver raccontato tutto il pasticcio.

Grazie mille :)

Ciao!

Perfetto. Chiuderò questo topic per il momento.

Buona serata!

• L'argomento ‘eliminazione sito’ è chiuso a nuove risposte.